L’Eccellenza in Lombardia si infiamma ed iniziano ad arrivare colpi di primissimo livello da tutte le parti. Non perdiamo neanche un secondo ed ecco la raccolta con venti notizie di primo piano che riguardano tutti i club dal Girone A al Girone C.

I nuovi volti

Partiamo dalle società che nel corso dell’ultima stagione hanno detto la loro nel Girone A. La Vergiatese annuncia l’arrivo di uno dei calciatori che il suo nuovo tecnica ha visto da estremamente vicino e stiamo parlando di Leonardo Merzario. Si rinforza anche il Saronno con un doppio innesto, stiamo parlando di Matteo Viganò dall’AltaBrianza ed Alessio Corona dall’Accademia Borgomanero. La Lentatese colpisce da Lesmo ed arriva in squadra un nuovo centrocampista: Camillo Ranfi. Ultima novità nel primo dei tre campionati, la troviamo in quel di Cinisello con l’arrivo di Christian Mandelli dalla Giana Erminio. Passando al Girone B, invece, troviamo novità dall’Arcellasco che annuncia il difensore Tommaso Galbusera (ex Olginatese). Il girone C annuncia un importante cambiamento direttivo, con il nuovo D.S. del Carpenedolo che sarà l’ex Cellatica Marko Sekulic e con il nuovo coach della Castellana che sarà Fabio Raineri direttamente da Darfo Boario. Tante novità anche in casa Castelleone, visto che è arrivato l’annuncio per Carcano e Prandi dalla Soresinese, ma anche Grassi dalla Soncinese. Prima di passare ai rinnovi parliamo dei nuovi affari delle neopromosse/neoretrocesse. Il Magenta punta su Carugati dall’Ardor Lazzate. La Poggese annuncia il nuovo D.S. che sarà Altinier. Il Pianico colpisce dalla Virtus Ciserano Bergamo e punta sull’attaccante Nicolas Bubas. Il Vis Nova Giussano si assicura le prestazioni di Andrea Marzucca dal Casati Calcio Arcore.

I rinnovi

Novità anche nel campo dei rinnovi, con la Cisanese che continua a confermare i calciatori della passata annata e negli ultimi istanti ha prolungato sia Andrea Allieri che Riccardo Cerini. La Soncinese ha il suo mastino per ancora un anno e stiamo parlando di Francesco Bignotti. La Poggese riparte da ben quattro conferme, stiamo parlando di Micai, Akinbinu, Cenzato e Luppi. L’AltaBrianza conferma Marco Comberiati per il suo attacco ed in chiusura la Sestese rinnova sia Bernasconi che Merandi.

Nicola Badursi

1 Luglio 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Eccellenza