La squadra che ha come presidenti i due influencer calcistici Damiano Er Faina e Andrea “En3rix” Pirrera rinforza in maniera importante l’attacco e la porta della formazione rossonera. Il cammino dei Caesar in Kings League Italia è cominciato decisamente con il piede sbagliato: 2 sconfitte nelle prime due gare con Stallions e Circus, 16 gol subiti e solo 5 segnati. Nella giornata di oggi la squadra dal nuovo allenatore Luca Diddi ha annunciato due nuovi colpi direttamente dal Girone A di Serie D: si tratta di Matteo Saccà della NovaRomentin e Vittorio Gilli del Chisola, entrambi nuove wild card dei rossoneri.

 

Gol e provvidenza

 

Se l’ingaggio dell’attaccante biancorossoverde serve per dare un apporto importante a giocatori come Nicolò Sofia nel reparto avanzato (sono 14 i gol segnati  dal classe ’94 in campionato), l’ingaggio dell’estremo difensore Gilli serve perchè i Caesar FC nel loro inizio sfortunato di stagione hanno perso anche Emiliano Viviano, che era stato scelto anche lui come wild card. L’ex Palermo e Fiorentina ha rimediato un infortunio grave al ginocchio che ha chiuso praticamente subito la sua Kings League, e questo è il motivo della scelta di prendere al suo posto l’attuale portiere del Chisola, attualmente ottavo in classifica e arrivato in estate dal Pinerolo.

 

Calendari a confronto

 

Sarà interessante vedere come sarà ora il risvolto della stagione dei due giocatori: Saccà nella giornata di domenica affronterà in Serie D la Cairese, mentre Gilli sarà in trasferta sul campo del Gozzano. 24 ore dopo i due giocatori di NovaRomentin e Chisola saranno in campo con la maglia rossonera dei Caesar FC, pronti per affrontare gli Alpak del presidente Alessandro Pagliari (alias KFrenezy) per provare a portare la prima vittoria a Damiano Er Faina e En3rix.

 

Ivan Oioli

21 Febbraio 2025

Articoli Correlati Serie D