La sfida tra Casatese Merate e Fanfulla non è finita nei novanta minuti: dopo il match il vice presidente dei lodigiani ha accusato di antisportività la squadra lecchese, la quale ha risposto con un comunicato ufficiale. Botta e risposta La Casatese Merate ha respinto con fermezza le accuse del Fanfulla definendole “gravi ed infondate”. Il […]
La sfida tra Casatese Merate e Fanfulla non è finita nei novanta minuti: dopo il match il vice presidente dei lodigiani ha accusato di antisportività la squadra lecchese, la quale ha risposto con un comunicato ufficiale.
Botta e risposta
La Casatese Merate ha respinto con fermezza le accuse del Fanfulla definendole “gravi ed infondate”. Il club lecchese ha dichiarato che non ci sarebbero stati episodi di scorrettezza da parte dei propri tesserati nei confronti degli avversari. La Casatese Merate ha inoltre invitato il vice presidente dei lodigiani ad evitare dichiarazioni che possano ledere l’immagine della società. La partita sul terreno di gioco è terminata 2-1 in favore dei padroni di casa, che hanno rimontato lo svantaggio con le reti di Goffi e Isella.
Il comunicato ufficiale
“In seguito alle recenti dichiarazioni del Sig. Tufo, la società Casatese Merate desidera esprimere la propria posizione in merito alle accuse di antisportività rivolte alla squadra.
Riteniamo tali affermazioni gravi e infondate, e pertanto le respingiamo con fermezza.
Nel corso della partita odierna, che ha visto la Casatese Merate ottenere una vittoria meritata, non si sono verificati episodi di gioco scorretto da parte dei nostri tesserati. La nostra società si è sempre distinta per la correttezza e il rispetto nei confronti degli avversari, valori che certamente perseguiamo in ogni competizione.
Desideriamo inoltre precisare che non intendiamo commentare ulteriormente le decisioni arbitrali. Pur riconoscendo che possano essere oggetto di discussione, riteniamo che non sia corretto attribuire a esse la responsabilità di una sconfitta.
Invitiamo, pertanto, il Sig. Tufo a moderare i toni e a evitare accuse infondate, che ledono l’immagine della nostra società e dei nostri giocatori.
La Casatese Merate è una realtà seria e impegnata da anni nella promozione dei valori dello sport.
Le sue affermazioni non ci scalfiscono, anzi, ci spingono a lavorare con maggiore impegno per dimostrare sul campo la nostra correttezza, forza e sportività.”
Asia Di Palma
23 Febbraio 2025