La Castellanzese ha ufficializzato la conferma di un difensore per la prossima stagione, che vedrà il team neroverde impegnato nel campionato di Serie D.   Bernardi confermato per la seconda stagione Alessio Bernardi rimane a Castellanza: il difensore è stato confermato. Il classe 1997 è approdato alla castellanzese la scorsa estate ed ha collezionato 31 […]

La Castellanzese ha ufficializzato la conferma di un difensore per la prossima stagione, che vedrà il team neroverde impegnato nel campionato di Serie D.

 

Bernardi confermato per la seconda stagione

Alessio Bernardi rimane a Castellanza: il difensore è stato confermato. Il classe 1997 è approdato alla castellanzese la scorsa estate ed ha collezionato 31 presenze ed una rete. Prima del suo arrivo in provincia di Varese, aveva già accumulato oltre 100 presenze in Serie D tra Varesina, Pro Sesto, Borgosesia e Nibionnoggiono. La stagione della squadra non è stata semplice: la salvezza è arrivata solo ai play-out contro il Legnano. Negli scorsi giorni il ds, Asmini, ha presentato mister Corrado Cotta e il progetto per la prossima stagione.

Il comunicato

“La U.S.D. Castellanzese 1921 è lieta di annunciare il prolungamento del rapporto con Alessio Bernardi.

Trentadue presenze e una rete, nella trasferta di Crema, è quanto totalizzato in campionato da Bernardi nella sua prima annata con i colori neroverdi, alle quali si aggiungono le due apparizioni in Coppa Italia.

Le esperienze con Pro Sesto, Borgosesia, NibionnOggiono e Varesina hanno anticipato la chiamata alla Castellanzese, dove è stato riconfermato a seguito delle ottime prestazioni messe in campo durante l’annata.

Una conferma importante per il club del Presidente Alberto Affetti, che può contare per la stagione 2024-2025 su un pilastro della difesa.”

Le parole del difensore

“Assieme al Direttore Asmini abbiamo deciso di continuare assieme, mi ha fatto molto piacere che mi volesse ancora fortemente alla Castellanzese. Sono molto contento, a Castellanza si sta bene, non manca nulla. La speranza è di fare una stagione più tranquilla rispetto a quella passata e che le prospettive possano essere quelle di un campionato più ambizioso che possa portare meno sofferenza alla società, al Direttore, ai giocatori e ai tifosi”.

Asia Di Palma

3 Giugno 2024

Articoli Correlati Calciomercato