La società di Busto Arsizio torna a parlare dopo la cocente retrocessione subita nei play-out contro la Pro Vercelli. Le intenzioni sono chiare.

Parole chiare

La Pro Patria non ha intenzione di perdere tempo. La società di Busto Arsizio sta già lavorando per pianificare nel migliore dei modi la prossima stagione di campionato. Al momento non si sa ancora se sarà professionismo o dilettantismo, ma le parole dell’ultimo comunicato rendono chiari gli obiettivi: “Si farà il possibile per tornare subito in Serie C”. Sempre nel comunicato è stata espressa l’intenzione di puntare al ripescaggio e se non dovesse andare per il verso giusto, si proverà ad allestire una squadra di primo livello per la Serie D.

Comunicato ufficiale

“Il CdA della società Aurora Pro Patria 1919, riunitosi nella giornata odierna, ha deliberato di proseguire il progetto e, in caso di vacanza degli organici del campionato di Serie C 2025/26, di candidarsi per l’eventuale riammissione o ripescaggio.

Qualora ciò avvenga si lavorerà per allestire una squadra competitiva; se sarà Serie D fermo è il proposito di riportare il professionismo nella città di Busto Arsizio.

Nella filosofia che ha contraddistinto la Società non si vogliono creare false aspettative e nemmeno generare artificiose illusioni nel massimo rispetto dei tifosi”.

Nicola Badursi

21 Maggio 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D