Questo pomeriggio è andato in scena il primo atto delle semifinali di Coppa Italia serie D che vedevano affrontarsi Varesina-Follonica Gavorrano da una parte e  Imolese-Trapani dall’altra (alle ore 17:00). Varesina-Follonica Gavorrano Il Match di andata tra Varesina Follonica Gavorrano termina 2-2 e le due squadre dovranno giocarsi tutto nel match di ritorno in Toscana. […]

Questo pomeriggio è andato in scena il primo atto delle semifinali di Coppa Italia serie D che vedevano affrontarsi Varesina-Follonica Gavorrano da una parte e  Imolese-Trapani dall’altra (alle ore 17:00).

Varesina-Follonica Gavorrano

Il Match di andata tra Varesina Follonica Gavorrano termina 2-2 e le due squadre dovranno giocarsi tutto nel match di ritorno in Toscana. Gli ospiti passano in vantaggio allo scadere del primo tempo quando Pignat colpisce il pallone di testa e finisce in rete dopo una deviazione di Pertosa. Ad inizio ripresa i rossoblu pareggiano con Sali, subentrato ad Orellana. Succede tutto negli ultimi minuti: i toscani tornano avanti con Mencagli, ma al 50’ i rossoblu guadagnano un calcio di rigore è Vitale è gelido dal dischetto per il 2-2 finale.

Il tabellino

VARESINA: Santulli, Ciuffo (30’ st Coghetto), Grieco, Pertosa, Gasparri, Orellana (5’ st Sali), Olivieri (1’ st Perin), Amoabeng, Gatti (18’ Polenghi), Oboe (1’ st Manicone), Vitale. A disp.: Basti, Bigoni, Carrino, Buzzetti. All.: Spilli.
UsFG: Filippis, Brunetti, Ceccanti (32’ st Nardella), Pignat, D’Agata, Grifoni (24’ st Pino), Modic (24’ st Lo Sicco), Masini (7’ Botrini), Barlettani, Macrì (32’ st Ampollini), Mencagli. A disp.: Marenco, Souare, Mauro, Regoli. All.: Vagaggini.
ARBITRO: Maccorin di Pordenone. Ass.ti: Savasta di Alba-Bra, Minutoli di Messina.
RETI: 44’ aut. Pertosa (FG), 10’ st Sali (Va), 45’ st Mencagli (FG), 50’ st Vitale rig. (Va).
NOTE: Recupero: pt 5’, st 5’. Ammoniti: Modic, Olivieri, Barlettani, Pertosa, Brunetti, Ampollini.

Asia Di Palma

 

 

28 Febbraio 2024

Articoli Correlati Serie D