La squadra di Grassadonia può tornare ad esultare, visto che è ufficialmente nella massima serie del calcio femminile. La cronaca del match. Le interviste Noemi Visentin: “Oggi difficile descrivere le emozioni, sono felicissima ci meritavamo questa vittoria ed ora bisogna solo festeggiare. Secondo me la svolta del campionato è stata la partita in casa contro […]

La squadra di Grassadonia può tornare ad esultare, visto che è ufficialmente nella massima serie del calcio femminile. La cronaca del match.

Le interviste

Noemi Visentin: “Oggi difficile descrivere le emozioni, sono felicissima ci meritavamo questa vittoria ed ora bisogna solo festeggiare. Secondo me la svolta del campionato è stata la partita in casa contro il Ravenna“.

Eleonora Goldoni: “Una gioia che non si può descrivere, visto che ti passano avanti tutti i giorni di ostacoli che abbiamo vissuto e risolto assieme. Mi porto a casa un grandissimo bagaglio d’esperienze, visto che abbiamo vinto grazie alla squadra ed alle compagne ci siamo date a vicenda una grandissima mano“.

INFERMABILI!

Sin dalla prima giornata la Lazio Women ha deciso di azzannare il campionato e lo ha fatto a suon di vittorie e prestazioni più che convincenti. Il club infatti ha imbastito una grande lotta con la Ternana, ma alla fine ha meritato la promozione diretta e soprattutto il primo posto in classifica. I numeri parlano chiaro visto che ad una giornata dalla fine sono arrivate 25 vittorie su 29 match disputati ed una sola sconfitta nel corso di questa marcia trionfale. Il penultimo capitolo è stato quello decisivo, con il club che ha sconfitto per 2-0 il già retrocesso Ravenna e finalmente può esultare per il raggiungimento della massima serie.

Il tabellino dell’incontro

Marcatrici: Visentin (42, 44 S.T.)

Lazio Women: Reyes, Mancuso, Adami, Eriksen, Hovmark, Moraca, Gothberg, Castiello, Guidi, Goldoni, Visentin. All: Gianluca Grassadonia

Ravenna Women: Georgiu, Mele, Petralia, Martinoli, Tugnoli, Fancellu, Lattanzio, Croin, Costantini, Catalano, Diversi. All: Fausto Lorenzini.

Nicola Badursi

11 Maggio 2024

Articoli Correlati Serie B Femminile