Un nuovo cambio di guida tecnica in quel di Legnano e il direttore generale Alessio Ferroni ci ha tenuto a fare il punto in ESCLUSIVA per Be.Pi TV. Il parere sull’addio di Zattarin “Zattarin è senza ombra di dubbio un ottimo allenatore ed anche un ottimo compagno di lavoro. Nell’ultimo mese (assieme al direttore Minguzzi) […]

Un nuovo cambio di guida tecnica in quel di Legnano e il direttore generale Alessio Ferroni ci ha tenuto a fare il punto in ESCLUSIVA per Be.Pi TV.

Il parere sull’addio di Zattarin

Zattarin è senza ombra di dubbio un ottimo allenatore ed anche un ottimo compagno di lavoro. Nell’ultimo mese (assieme al direttore Minguzzi) avevamo fatto un lavoro sinergico e dispiace tantissimo che sia finita così. Purtroppo il tecnico paga le ultime partite che sono figlie di episodi, proprio queste hanno condizionato il rendimento della squadra. Logicamente, nonostante a fare la differenza siano stati dei singoli momenti quando ci troviamo davanti a proprietà che mettono dei soldi siamo costretti a fare degli out-out. Ci tengo a dire che la mia personale considerazione del mister è davvero elevata, oltre che mi spiace davvero tanto per questo allontanamento e mi auguro che un giorno ci si possa ritrovare sul campo da calcio“.

Su Liguori vi dico…

Liguori è un profilo che viene fuori da una cerchia di allenatori dal DNA specifico, quelli che prediligono lo sviluppo di una manovra più aggressiva ed offensiva e magari anche con un modulo differente. Questo è un cambiamento importante anche perché cercherà di dare un nuovo connotato tattico alla squadra. Parliamo di un mister molto preparato sia sui dati statistici che proprio se si analizza il rendimento (infatti anche nell’ultimo anno a Grosseto ha fatto bene). Noi abbiamo preferito puntare su un tecnico giovane e di prospettiva, piuttosto che su uno d’esperienza ma con uno sguardo al futuro limitato”.

Nicola Badursi

2 Febbraio 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D