La Leon prosegue il proprio lavoro nella costruzione della rosa che affronterà la Serie D nella prossima stagione. Nelle ultime ore il club brianzolo ha puntellato la difesa on tre rinnovi e tre nuovi innesti.

 

I RINNOVI

Niccolò Fiorin, Alessandro Ronchi e Alberto Galimberti continueranno a giocare con la maglia della Leon. Il primo, classe 2006, sarà della Leon per la seconda annata consecutiva. In Eccellenza ha collezionato oltre 20 presenze alla sua prima esperienza. Il secondo, classe 1996, è tornato alla Leon la scorsa estate due anni dopo averla lasciata per accasarsi a Muggiò e Calvairate. Con i brianzoli ha già giocato in Serie D nell’annata 2021-2022. Il terzo, classe 2003, si appresta a vivere la sua terza annata con la Leon: la prima in Serie D.

I NUOVI ARRIVI

Non solo l’esperienza di Vincenzo Guarino, il club brianzolo ha presentato anche Andrea Prandini (classe 2006) dal Sant’Angelo. Mister Vullo non ritroverà soltanto Guarino, ma anche un altro suo “fedelissimo”: il classe 2003 Francesco Davighi (37 presenze e 2 reti nella passata stagione al Crema).

Infine la Leon ha ufficializzato l’ingresso in squadra di Massimo Zappa: il terzino, classe 2006, ha collezionato 25 presenze alla sua prima annata in D con il Caravaggio.

Asia Di Palma

15 Luglio 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D