Il Magenta ha ufficializzato un nuovo colpo di mercato per la prossima stagione in Eccellenza.

Un nuovo centrocampista a Magenta

Mister Maurizio Ganz avrà a disposizione un nuovo eclettico centrocampista: Edoardo Confalonieri. Il classe 2001 arriva dal Meda con cui ha trascorso la seconda parte della scorsa stagione. Il calciatore, ex Folgore Caratese, ha collezionato 17 presenze e siglato tre reti con i bianconeri. Confalonieri aveva iniziato la stagione con la Castellanzese per poi risolvere il contratto a novembre e trasferirsi alla Solbiatese con cui ha giocato una manciata di partite. Il centrocampista sarà una pedina preziosa per mister Ganz e il Magenta che dovrà ripartire dall’Eccellenza. Confalonieri ha collezionato oltre 100 presenze in Serie D con Gozzano, Legnano, Fanfulla, Folgore, Tritium e Castellanzese ed è il decimo acquisto del club milanese.

 

IL COMUNICATO UFFICIALE

“𝐋’𝐀𝐂 𝐌𝐚𝐠𝐞𝐧𝐭𝐚 𝐝𝐚̀ 𝐢𝐥 𝐛𝐞𝐧𝐯𝐞𝐧𝐮𝐭𝐨 𝐚 𝐄𝐝𝐨𝐚𝐫𝐝𝐨 𝐂𝐨𝐧𝐟𝐚𝐥𝐨𝐧𝐢𝐞𝐫𝐢, 𝐜𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨𝐜𝐚𝐦𝐩𝐢𝐬𝐭𝐚 𝐜𝐥𝐚𝐬𝐬𝐞 𝟐𝟎𝟎𝟏, 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐚 𝐩𝐞𝐝𝐢𝐧𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐨 𝐜𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨𝐜𝐚𝐦𝐩𝐨.

Cresciuto nei vivai di Inter e Renate, ha esordito tra i professionisti proprio con il Renate, collezionando 3 presenze in Serie C.
Successivamente ha maturato esperienza in Serie D con il Gozzano, per poi proseguire la sua carriera tra Legnano, Folgore Caratese, Solbiatese e infine, nella seconda parte della scorsa stagione, al Meda.

Benvenuto, Edoardo!”

Asia Di Palma

7 Luglio 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Eccellenza