Il Milan Futuro sta cercando di scrivere il suo futuro e nonostante lato società è stato fatto presente che Serie D o Serie C poco importa, ci sono delle novità riguardanti il ripescaggio.
Il ripescaggio dei rossoneri
La graduatoria sembra essere già scritta e il Milan Futuro ha una possibilità abbastanza elevata di essere ripescata. Secondo le norme della FIGC, il club rossonero verrà ugualmente trattato come una seconda squadra. Ad oggi il team si trova al quarto posto nella classifica ripescaggi. La graduatoria fatta intendere dal presidente Gravina, prevede che in pole position ci sia l’Inter B, al secondo posto spazio al Ravenna, ultimo gradino del podio per una retrocessa che potrebbe essere la Pro Patria e solo dopo tornerebbe protagonista il Milan Futuro. Passiamo alle dichiarazioni del patron della FIGC.
Le parole di Gravina
“Il Milan Futuro, in caso di riammissioni e/o ripescaggi, verrà trattata come una seconda squadra. E’ una norma che già esiste. I rossoneri non partecipano al processo delle riammissioni o dei ripescaggi, ma si reinserisce come seconda squadra. Facciamo l’ipotesi di un vuoto d’organico di quattro squadre: la prima “ripescata” è una seconda squadra, poi a una delle vincenti dei Playoff di Serie D, poi una retrocessa e poi una quarta che potrebbe essere il Milan. Se ci saranno più squadre, si faranno delle valutazioni“.
Nicola Badursi
27 Maggio 2025