Proprio in questi istanti è arrivata una nuova conferma fondamentale per la squadra situata sul Garda. Il centrocampista Maicol Origlio ha rinnovato.

Continuano le conferme

In casa Desenzano è ancora momento di conferme e soprattutto di conferme di un certo livello. Dopo Procaccio, Cardella ed Antonelli è arrivato il momento di annunciare il prolungamento contrattuale anche per Maicol Origlio. Il centrocampista nel corso dell’ultima stagione è stato fortemente condizionato dagli infortuni e proprio per questo motivo va a caccia del riscatto ma sempre con la casacca del club del Garda sulle spalle. Non dimentichiamo che il classe ’97 vanta più di 220 presenze tra Serie C e Serie D con maglie importanti come Monza e Giana Erminio. Adesso è tutto pronto per un nuovo matrimonio.

Comunicato ufficiale

“UFFICIALE: Maicol Origlio confermato per la prossima stagione sportiva 2025-26
La società Calcio Desenzano è lieta di annunciare il rinnovo contrattuale con il calciatore Maicol Origlio.
Il centrocampista, classe 1997, nella stagione sportiva 2024/25 ha collezionato 16 presenze,1 gol e 1 assist prima dell’infortunio subito a inizio gennaio contro la Nuova Sondrio che purtroppo lo ha costretto ai box fino alla fine della stagione sportiva .
Prima di arrivare a Desenzano nel corso della sua carriera ha indossatole maglie del Follonica Gavorrano, L’Aquila, Muravera, Torres, Monza, Rende, Giana Erminio per un totale di 226 presenze e 13 gol tra serie C e serie D. Cresciuto nel settore giovanile del Torino, squadra con cui ha vinto uno Scudetto e una Supercoppa Nazionale primavera e con cui ha esordito in Youth League.
La decisione di rinnovare il contratto da parte della società del presidente Roberto Marai testimonia la stima per il contributo sia dentro che fuori dal campo da parte di Maicol Origlio nell’attesa di rivederlo al più presto a calcare il terreno di gioco”.

Nicola Badursi

9 Luglio 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D