La squadra della provincia di Bergamo ha messo a referto un vero e proprio colpaccio, visto che si è assicurato la firma di un super bomber.

Il nuovo bomber

Attaccante di spessore che arriva da un super campionato con 13 reti messe a referto in 38 presenze. Marco D’Amuri è pronto per lanciarsi in una nuova avventura sempre nel bergamasco e nel corso della prossima stagione indosserà la maglia del Villa Valle. Una firma importante per un centravanti che mette a referto l’ennesimo salto in avanti all’interno della sua carriera. Una grande opportunità con un team che sappiamo lottare fermamente per la parte sinistra della classifica o meglio per le zone alte come testimonia il terzo posto arrivato nel corso dell’ultima stagione. Passiamo al comunicato ufficiale.

Il comunicato del club

“La Società Villa Valle SSD ARL è lieta di annunciare di avere acquisito le prestazioni sportive di Marco D’Amuri.

Nato a Sant’Angelo Lodigiano il 13 gennaio 1999, Marco è un attaccante centrale dotato di fiuto del gol e grande generosità in fase di costruzione del gioco. Cresciuto nelle giovanili del Pro Piacenza, in carriera ha indossato le maglie di OltrepoVogheraSondrioBorgosesiaCasateseProgresso e nella passata stagione Real Calepina, formazione con la quale ha firmato il primato di reti, 13 in 38 partite di campionato (alle quali vanno aggiunti 4 assist).

Ho scelto il Villa Valle perchè è la società che più di tutte ha dimostrato di volermi. Sono reduce da una stagione importante sotto l’aspetto realizzativo, sono nel pieno della mia maturità agonistica e penso cha questa sia la piazza ideale per compiere un ulteriore passo in avanti. Conosco già diversi compagni per questo faciliterà il mio ambientamento. Non vedo l’ora di iniziare!“, ci ha detto il nuovo numero 14 giallorosso”.

Nicola Badursi

8 Luglio 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D