Un club di Serie D ha comunicato che non rinnoverà il contratto del proprio allenatore, nonostante l’obiettivo raggiunto.

Addio tra Olbia e allenatore

L‘Olbia ha archiviato una stagione complicata, ma in cui ha potuto conservare la categoria soprattutto grazie all’apporto di mister Ze Maria. Lex terzino di Parma e Inter aveva preannunciato l’addio al termine della stagione già nella conferenza stampa dell’ultima gara in casa. Il brasiliano aveva evidenziato come tanto dovesse cambiare in società per poter lavorare bene. José Marcelo Ferreira era approdato sulla panchina dei galluresi a novembre subentrando a Lucas Gatti, che a sua volta aveva sostituito Marco Amelia, leader poi di una salvezza importante alla Nuova Sondrio nel girone B. L’allenatore brasiliano, arrivato al 12 novembre, ha conquistato 36 dei 42 punti totali della squadra portandola dal penultimo posto al decimo. Il mancato rinnovo di Ze Maria ha suscitato molto sconforto e frustrazione nei tifosi, che hanno commentato negativamente la scelta della società.

IL COMUNICATO UFFICIALE

“Olbia Calcio 1905 comunica che il contratto con José Marcelo Ferreira, detto “Ze Maria”, scadrà il 30 giugno 2025 e non sarà rinnovato dalle parti.
Sotto la sua guida la squadra ha compiuto notevoli progressi e ha conquistato i punti necessari per assicurarsi una posizione a metà classifica.
Olbia Calcio 1905 desidera ringraziare Ze Maria per il lavoro, l’impegno e i risultati ottenuti.
Il nuovo allenatore per la stagione 2025/2026 sarà annunciato nelle prossime settimane.”

Asia Di Palma

9 Maggio 2025

Articoli Correlati Serie D