L’Oltrepo’ ha ufficializzato un gradito ritorno nella rosa della Prima Squadra. Un under ritorna all’Oltrepo’ La sua avventura all’Oltrepo’ era durata solo poco tempo in estate, ma adesso l’italo-argentino Franco Busso è pronto per dire la sua con il club di Broni. L’attaccante, classe 2005, aveva svolto la preparazione estiva con l’Oltrepo’ salvo poi accasarsi […]
L’Oltrepo’ ha ufficializzato un gradito ritorno nella rosa della Prima Squadra.
Un under ritorna all’Oltrepo’
La sua avventura all’Oltrepo’ era durata solo poco tempo in estate, ma adesso l’italo-argentino Franco Busso è pronto per dire la sua con il club di Broni. L’attaccante, classe 2005, aveva svolto la preparazione estiva con l’Oltrepo’ salvo poi accasarsi alla Primavera del Sestri Levante. Busso si è unito alla squadra di mister Parolini che si appresta a vivere un importante rush finale nel girone A di Serie D. Il club di Broni è al sedicesimo posto con 26 punti e sta lottando per ottenere la salvezza in categoria da neopromossa e con la squadra più giovane d’Italia.
Il comunicato ufficiale
“Si tratta di un gradito ritorno. L’attaccante italiano-argentino Franco BUSSO (2005) dopo la parentesi di questa estate, è rientrato all’OLTREPO’ FBC.
BUSSO proveniva dalla Primavera del Francavilla ed era in prova durante la preparazione estiva a Pontecurone in preparazione al campionato di serie D.
L’attaccante si era allenato per qualche giorno e si era poi messo in mostra nel corso dell’amichevole con la Castellana, disputata dai biancorossi domenica 11 agosto 2024 e vinta per 2-0 in quel di Pontecurone.
La prima rete è stata siglata poi da BUSSO, mentre il 2-0 era arrivato grazie a capitan Luca VILLONI.
L’attaccante non era alla fine rimasto e aveva deciso di non proseguire la preparazione estiva, preferendo accasarsi alla Primavera del Sestri Levante.
Ora il ritorno per vestire nuovamente la maglia dell’OLTREPO’ FBC per le restanti 11 gare che restano da disputare alla fine del campionato di serie D girone A e che saranno fondamentali per catturare i punti necessari per ottenere quella sospirata salvezza a cui punta la formazione di mister Parolini.”
Asia Di Palma
11 Febbraio 2025