Il direttore sportivo dell’Ospitaletto, Paolo Musso, è intervenuto a “91° minuto” al termine della 29^ giornata di campionato. Il dirigente del club franciacortino ha commentato il pareggio interno con il Breno: alla rete di Baraye al 32′, ha risposto Tagliani al 51′. Con questo pareggio l’Ospitaletto è salito a 59 punti, ma ha diminuito il proprio vantaggio dalle dirette concorrenti.

Il commento sul campionato

È lunga, nove partite sono tante, oggi (ieri n.d.r) era complicata e lo sapevamo. Potevamo vincere, ma va bene così. Il divario si è assottigliato. La prossima abbiamo una trasferta difficile a Sant’Angelo, su un campo ostico, con una squadra che ha dimostrato anche oggi (ieri n.d.r) il suo valore.”

La gara odierna e il momento dell’Ospitaletto

Paolo Musso ha commentato la sfida giocata ieri pomeriggio al “Gino Corioni”: “Match equilibrato, eravamo stati bravi ad indirizzarla con un gol di Baraye e potevamo gestirla meglio. Non siamo stati lucidi in alcune scelte e loro sono stati bravi a pareggiarla. Negli ultimi 20 minuti abbiamo spinto tanto e potevamo vincerla. La squadra ce l’ha messa tutta e ogni partita ora è giocata sul filo del rasoio. Sapevamo che ogni dettaglio poteva fare la differenza”.

Il direttore sportivo orange ha analizzato il girone di ritorno della squadra, consapevole che si potessero perdere dei punti durante il percorso: “Nel girone di ritorno sapevamo che qualcosa sarebbe cambiato. Abbiamo cinque punti in meno rispetto all’andata in questo momento. Però penso faccia parte del percorso del campionato. Sono comunque molto soddisfatto perché la prestazione c’è stata”.

Le difficoltà e la competitività del girone B

Il girone B si sta dimostrando, ancora una volta, uno dei più difficili della categoria e Paolo Musso lo ha confermato: “Il girone B da anni è davvero molto complicato, ci sono tante squadre di valore. Tutte le domeniche può succedere qualcosa di contrario alle previsioni. Il Fanfulla oggi (ieri n.d.r) ha messo in difficoltà la Casatese, che è una squadra che sta andando benissimo. Tutto davvero difficile.”

Tenere alta l’attenzione

Il ds Musso ha evidenziato come tutte le prime cinque della classifica siano ancora in gioco per la vittoria finale, nonostante stiano vivendo momenti differenti: “No, non penso che il Desenzano abbia mollato. Le prime cinque sono lì e mancano ancora nove partite. La Varesina, avendo perso oggi (ieri n.d.r) con la Folgore, penso abbia un pochino mollato questo sogno, ma fino ad oggi la consideravo in corsa. È un campionato in cui se riesci a fare due o tre vittorie di fila ti ritrovi lì in alto. In un girone così equilibrato ci sono momenti di difficoltà per tutti.”

Le difficoltà

“Penso che siano delle difficoltà dovute al campionato. Abbiamo sbagliato la partita con la Nuova Sondrio perché con il Sangiuliano abbiamo fatto una prestazione gagliarda pur perdendo. Con il Palazzolo abbiamo recuperato, abbiamo vinto con il Chievo e oggi abbiamo provato a portarla a casa. Sarà un finale entusiasmante, dove tutte le settimane ci ritroveremo a dire qualcosa di diverso, Ma come faccio a non essere contento? I ragazzi sono primi dalla 13^ giornata.”

PER RIVEDERE LA PUNTATA CLICCA QUI

Asia Di Palma

24 Febbraio 2025

Articoli Correlati Serie D