Finisce in pareggio, senza reti, il match tra Tritium e Folgore Caratese della 33° giornata di Serie D. I padroni di casa salgono a 28 punti e scavalcano il Crema, ma rimangono comunque a meno dieci dalla Castellanzese quindicesima. Tritium Bassani 6.5 Tanta personalità per l’estremo difensore della Tritium, bravissimo soprattutto quando Barranco si trova […]

Finisce in pareggio, senza reti, il match tra Tritium e Folgore Caratese della 33° giornata di Serie D. I padroni di casa salgono a 28 punti e scavalcano il Crema, ma rimangono comunque a meno dieci dalla Castellanzese quindicesima.

Tritium

Bassani 6.5

Tanta personalità per l’estremo difensore della Tritium, bravissimo soprattutto quando Barranco si trova a tu per tu con lui in maniera casuale a stare lucido e sventare la minaccia.

Rusconi 6.5

Spinge tanto a destra e lotta su ogni palla, bene anche quando viene adattato a sinistra.

Scietti 6.5

Il capitano fa bene il suo mestiere e tiene a debita distanza i pericoli della Folgore. Tanta esperienza e personalità.

Confalonieri 6

Forse del reparto offensivo nel primo tempo è quello un po’ più sottotono; nella ripresa segna un gol che sarebbe vitale ma se lo vede annullato. Ottima dedizione.

Delle Donne 6.5

Bravo sull’out di destra: punta l’uomo, sfida per l’uno contro uno e anche in fase di non possesso fa un buon lavoro.

Di Palma 6.5

Attaccante classe 2005: nonostante l’età, molto bravo a venire in contro e pulire i palloni per renderli giocabili. Purtroppo non ha chances per incidere, ma gioca come un veterano.

Acquistapace 6.5

Molto bene il terzino sinistro di mister De Paola che non rinuncia a nessun duello ed è sempre pronto a spingersi in proiezione offensiva.

Bertaglio 6.5

Molto attento e composto, la linea difensiva della Tritium oggi si comporta bene e non concede quasi nulla.

Selmi 7

Uno dei migliori. Bravissimo nel ruolo di diga e poi anche di costruzione, addirittura arriva in zona gol un paio di volte e con il sinistro costringe Viscovo agli straordinari. Anche sfortunato.

Ndiaye 6

Non ha tanto spazio per puntare, costretto a stare molto largo e cercare qualche cross insidioso ma poco altro. Con le sue qualità potrebbe fare molto di più, arginato bene.

Maspero 7

Insieme a Selmi forma una bella coppia di centrocampo e coprono bene la zona di campo di riferimento. Ci prova da fuori più volte ma non trova la gioia personale.

Sef 6.5

Bravissimo il gioiellino classe 2005: entra con grande personalità e carattere a lottare su ogni palla. Aiuta tanto la squadra, gli manca solo il guizzo per incidere.

Caraffa 6

Sciupa un paio di occasioni molto golose in ripartenza, ma comunque dà un buon apporto con la sua corsa che aiuta la squadra a respirare.

Marrulli 6

Entra a partita in corso e ha un buon impatto sulla gara: gioca il pallone con tranquillità e in modo ordinato.

Milesini 6

Si vede poco, ma quando chiamato in causa il suo lo fa.

Ghilardi 6

Entra nel finale per dare freschezza e tentare il tutto per tutto; tocca pochi palloni, ma è a disposizione della squadra per dare il suo apporto.

Folgore Caratese

Viscovo 6.5

Molto bene il numero 33 della Folgore che compie un paio di interventi importanti che tengono inchiodato il match sullo 0-0. Sempre concentrato e in partita.

Marchi 6.5

Grande esperienza, grande carattere. Bravo a tenere i suoi mentalizzati e a non sbagliare mai soprattutto. Oggi belle difese.

Vernocchi 7

Prende in mano le chiavi del centrocampo e gestisce tutto lui: bravo ad impostare, bravo in fase di interdizione e anche di pressing senza palla. Tuttofare, e sbaglia raramente.

Arpino 6.5

Classe ed eleganza per il capitano della Folgore che sbaglia solo una palla (ricordarlo vuol dire che ha fatto un lavorone), per il resto salta su tutti e controlla sempre la situazione.

Panatti 6

Fa una bella partita, mancino educato e pericoloso; poi però rovina tutto con un rosso per aver steso Maspero in contropiede e lasciando i suoi in 10 per gli ultimi 22 minuti. Peccato.

Bright 6.5

Molto bene la mezz’ala numero 21 che svaria per il campo e dà del “tu” al pallone. Corre tanto e ci mette anche tanta qualità.

Cavallini 7.5

Migliore in campo. Terzino, esterno, a tratti ala: che giocatore. Instancabile, infermabile, bravissimo sia in zona offensiva quando sale e punta l’uomo; sia in zona difensiva a non farsi superare. Davvero bravo.

Balamotis 6.5

Terzino destro molto attento e concreto: in fase difensiva impeccabile, annulla Ndiaye e vince il duello tra terzino ed esterno; in fase offensiva viene servito poco. Bel giocatore.

Esposito 6

Lavoro “sporco” e di sacrificio oggi per il 70 della Folgore: si vede poco, ma lavora per la squadra.

Clerici 6.5

Duttile e versatile il 91 che all’occorrenza si sposta addirittura terzino per coprire Cavallini quando sale in zona offensiva; poi molto intelligente ed ordinato da mezz’ala sinistra.

Barranco 6.5

Corre molto, viene in contro, fa a sportellate con Scietti ma alla fine il suo compito lo fa: riesce a far salire la squadra e guadagnare punizioni importanti per prendere metri.

Kyeremateng 6

Entra a partita in corso per dare peso e freschezza all’attacco: gioca molto con il fisico e prova a fare da sponda.

Lofoco S.V.

Gaetano Carnevale

 

 

 

28 Marzo 2024

Articoli Correlati Serie D