Dal campo da gioco alla panchina, la prima esperienza alla guida di un club è pronta per il difensore centrale che ha fatto sognare piazze importanti del calcio professionistico.

Dal campo alla panchina

Ha scritto la storia di molte società importanti del nostro calcio sul campo da gioco, adesso è arrivato il momento di mettersi in mostra anche aldilà del terreno verde più precisamente poco fuori dalla linea della rimessa laterale. Mohamed Coly guiderà il Cellatica nel corso della prossima stagione e sarà il referente tecnico di un progetto decisamente ambizioso (come si evince dalle dichiarazioni del club). Non dimentichiamo che il team bresciano ha terminato la stagione con l’undicesimo posto e 44 punti finali. Passiamo ora al comunicato ufficiale.

Comunicato ufficiale

“La società è orgogliosa di annunciare ufficialmente che Mohamed Coly sarà il nuovo allenatore della Prima Squadra. La presentazione si è svolta oggi in conferenza stampa, alla presenza del vicepresidente Ivan Paderni, che ricopre anche il ruolo di direttore sportivo della prima squadra , impegnato nella costruzione di un progetto ambizioso e nella gestione delle trattative per la riconferma dei giocatori chiave della rosa. Un lavoro già avviato, che ha portato a importanti conferme all’interno della squadra.

Le parole del vicepresidente Ivan Paderni:
“È un grande piacere poter presentare Mohamed Coly come nuovo allenatore della nostra Prima Squadra, impegnata nel campionato di Eccellenza. Coly fa parte della nostra realtà da diversi anni: nella stagione 2024/25 ha guidato l’Under 21 alla vittoria del campionato, permettendoci di schierare una seconda Prima Squadra in Seconda Categoria. I risultati ottenuti e il suo contributo alla crescita del club ci hanno convinti a premiarlo con questo nuovo incarico. Siamo felici che abbia accettato con entusiasmo. Non abbiamo dubbi sulle sue capacità: Coly è la persona giusta per guidare il gruppo. Abbiamo già iniziato a lavorare sul futuro, mantenendo uno zoccolo duro di giocatori che rappresentano l’anima di questa squadra. La loro fiducia è un grande segnale. Quest’anno ci siamo salvati con tre giornate d’anticipo, nonostante un inizio difficile. È un risultato positivo, ma siamo certi che con Coly alla guida potremo toglierci altre soddisfazioni.”

L’intervento di mister Mohamed Coly:
Oggi raggiungo un traguardo molto importante: diventare allenatore della Prima Squadra rappresenta un passo fondamentale del mio percorso al Cellatica. Ringrazio la società per la fiducia. Darò il massimo, ogni giorno, per contribuire alla crescita del club e dei nostri giovani. Sarà una sfida impegnativa, ma affascinante. Un pensiero speciale va a mister Stefano Preti, che mi ha accompagnato in questi due anni e che ringrazio per quanto condiviso. Gli auguro il meglio per il futuro.””.

Nicola Badursi

14 Maggio 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Eccellenza