Ogni giorno un nuovo tassello si aggiunge alla storia negativa di questi tempi della Pistoiese. Una stagione decisamente difficile per tutte le difficoltà che hanno circondato la squadra. Dal fuggi fuggi della fine del 2023 dei giocatori orange ai continui cambi di allenatori fino all’altro ieri.   Dall’esonero di Parigi all’arresto di De Simone Secondo […]

Ogni giorno un nuovo tassello si aggiunge alla storia negativa di questi tempi della Pistoiese. Una stagione decisamente difficile per tutte le difficoltà che hanno circondato la squadra. Dal fuggi fuggi della fine del 2023 dei giocatori orange ai continui cambi di allenatori fino all’altro ieri.

 

Dall’esonero di Parigi all’arresto di De Simone

Secondo quanto riportato dal “Tirreno”, questa mattina, la Guardia di Finanza ha fatto un blitz nella sede della Pistoiese arrestando l’ex garante dimissionario Maurizio De Simone. Solo l’altro ieri era stato esonerato Gabriele Parigi, che ha guidato gli orange per tredici partite collezionando una vittoria, due pareggi e tre sconfitte. La situazione attuale rischia di compromettere la permanenza della Pistoiese in categoria. Per quanto riguarda la situazione campo, gli orange sono quintultimi a 32 punti e i playout sembrano molto probabili. La squadra però ha ancora cinque partite in cui cercare sul campo la salvezza diretta per onorare il campionato.

Come riportato dal “Tirreno”, in questo caso non è coinvolta la Pistoiese ma le indagini riguardano l’Unione Europea e i fondi del PNRR.

La Pistoiese ora senza allenatore e reduce da tre sconfitte consecutive, domenica dovrebbe affrontare il Fanfulla per provare a ritrovare punti in una stagione molto complicata per una società storica che in passato ha disputato la Serie A.

 

Asia Di Palma

 

 

 

4 Aprile 2024

Articoli Correlati Serie D