La Pro Palazzolo annuncia un nuovo direttore sportivo in rampa di lancio nel panorama calcistico nazionale, tutti i dettagli sulla nuova guida.
Il nuovo direttore sportivo
Un direttore sportivo giovane per guidare una squadra che avrà tante novità in rosa. Roberto Floriano dovrà costruire la Pro Palazzolo del futuro. L’ex attaccante non dimentichiamo che ha iniziato la sua carriera al di fuori del rettangolo verde da gioco solamente l’anno scorso quando ha appeso gli scarpini ed è diventato il nuovo direttore sportivo del Caravaggio. L’esperienza maggiore per il momento deriva dal campo dove ha vestito maglie importantissime come Palermo, Bari, Carrarese, Foggia e Pisa. Adesso è tutto pronto per questa nuova e decisamente interessante avventura.
Comunicato ufficiale
“La società A.C. Pro Palazzolo 1913 S.S.D. A R.L. è lieta di comunicare in data odierna, di aver affidato il ruolo di Direttore Sportivo della prima squadra a Roberto Floriano.
Nato a Albstadt-Ebingen [GER] il 14 agosto 1986, Floriano ha maturato una lunga esperienza nel calcio dilettantistico e professionistico italiano, vestendo le maglie di Tritium, Mantova , Barletta, Pisa , Foggia e Carrarese; a Palermo, Floriano via vissuto una delle sue avventure più emozionanti, contribuendo alla rinascita del club siciliano dalla Serie D alla Serie B.
Dopo l’ultima stagione con il Desenzano, Floriano a soli 36 anni ha intrapreso (campionato 24/25), la carriera di Direttore Sportivo con il Caravaggio.
Il nuovo direttore sportivo ha così commentato il suo approdo in PRO :” Sono molto contento di questa opportunità che mi ha dato il Presidente, che spero di ripagare . Palazzolo è una piazza importante con strutture che poche squadre in serie D si possono permettere di avere”.
Roberto Floriano sarà presentato alla stampa a breve , in data ancora da definirsi”.
Nicola Badursi
2 Luglio 2025