Il secondo rinnovo in casa Pro Palazzolo è quello di Nicholas Allievi. Il difensore, classe 1992, sarà ancora a disposizione di mister Marco Didu.
Esperienza in difesa
Nella stagione appena trascorsa è stato uno dei leader della squadra, e dello spogliatoio, grazie alla sua esperienza. Nicholas Allievi continuerà ad essere al centro della difesa della Pro Palazzolo con cui ha collezionato 34 presenze e 2 reti (una nella semifinale playoff) alla sua prima annata in Serie D, dopo oltre 10 stagioni tra i professionisti. La conferma di Allievi è la seconda ufficializzata dal club bresciano, che negli scorsi giorni ha salutato Bane, Ciccone, Doldi, Arras, Boschetti, Poledri e Grieco.
Il viaggio di Allievi
Dalla Primavera dell’Albinoleffe al debutto in Serie C con la Feralpisalò: così è iniziata la carriera tra i “grandi” di Allievi. Il classe 1992, dopo una stagione con la Feralpi, è tornato alla base ed ha giocato tre stagioni con l’Albinoleffe. Nel 2015 ha lasciato nuovamente i blucelesti per vivere un’altra stagione e mezza con la squadra di Salò.
Chiuse le esperienze tra Bergamo e Brescia, Allievi è sbarcato al Sud Italia e con la Juve Stabia ha raggiunto la Serie B vincendo il campionato di Serie C 2018-2019. Con gli stabiesi ha debuttato nella seconda serie del calcio italiano collezionando 13 presenze. Allievi ha vinto la Serie C anche al Nord Italia: con il Como nell’annata 2020-2021. Successivamente ha vestito le maglie di Cesena, Rimini e Recanatese prima di approdare a Palazzolo. Circa 300 presenze con le Prime Squadre nei professionisti, avventure ed esperienze diverse ancora a disposizione della società bresciana.
Asia Di Palma
15 Luglio 2025