I campionati si stanno indirizzando verso il rush finale in quasi tutte le categorie e per alcuni il momento di festeggiare matematicamente è sempre più vicino. Nei sei gironi di Promozione lombarda c’è chi, più di altri, vede questa possibilità molto vicina: si tratta della Rhodense. Il club milanese, primo nel girone F, è a […]

I campionati si stanno indirizzando verso il rush finale in quasi tutte le categorie e per alcuni il momento di festeggiare matematicamente è sempre più vicino. Nei sei gironi di Promozione lombarda c’è chi, più di altri, vede questa possibilità molto vicina: si tratta della Rhodense. Il club milanese, primo nel girone F, è a + 13 dalla seconda a cinque dalla fine e stasera  potrebbe presentarsi l’occasione di festeggiare la promozione in Eccellenza. 

Rhodense: ad un passo dalla promozione

Il club orange ha dominato il campionato dall’inizio alla fine rimanendo sempre al primo posto tranne per due/tre giornate. I ragazzi di mister De Lillo hanno collezionato 17 vittorie, 6 pareggi e solo 2 sconfitte: alla quarta giornata con la Robbio Libertas e alla ventesima con il Pontevecchio. Un percorso nettissimo per il club milanese che sin dall’inizio ha messo in chiaro la propria volontà di salire di categoria come evidenziato dal mercato estivo, che ha visto la conferma di tanti giovani ma anche innesti di livello. Il ds Gianfranco Garavaglia ha portato alla Rhodense l’esterno sinistro Valerio Foglio, classe 1985, con oltre 300 presenze tra i professionisti con Reggina, Monza e Albinoleffe. Con lui anche il trequartista ex Alcione Emanuele Orlandi o l’attuale capocannoniere Pietro Tripoli, classe 1987, che ha siglato 19 reti delle 62 della squadra.

La festa si avvicina

Stasera la Rhodense ospiterà il Landriano e in caso di vittoria la squadra sarebbe automaticamente promossa in Eccellenza a quattro partite dalla fine, indipendentemente dal risultato della seconda. Se invece i ragazzi di De Lillo dovessero pareggiare, dovrebbero sperare nello stesso risultato del Vighignolo (secondo) che ospiterà la Cavese. Un’altra possibilità per festeggiare oggi stesso sarebbe la sconfitta del Vighignolo indipendentemente dal risultato della Rhodense. La squadra capolista però non farà calcoli e scenderà in campo per regalare ai tifosi una grande gioia. La partita sulla carta è dalla parte della Rhodense: gli avversari sono ultimi in classifica con quattro punti e all’andata il match era terminato 8-0 per gli arancionero. Nel calcio però tutto può succedere, ciò che è certo è che l’atmosfera in casa Rhodense è vibrante e la società ha chiamato a raccolta i tifosi. Inoltre, per la squadra chiudere il campionato al meglio vorrebbe dire anche onorare la memoria di Giuliano Canal: storico presidente del club ( dal 1996 al 2021), venuto a mancare lo scorso nove marzo.

Il messaggio ai tifosi

“PROMOZIONE:INGRESSO GRATUITO PER L’ANTICIPO DI CAMPIONATO A RHO MERCOLEDÌ SERA
Mercoledì 20 marzo alle ore 20.30 – Stadio comunale di via Cadorna a Rho , si gioca l’anticipo di campionato Rhodense -Landriano .

Per l’occasione la Società ha deciso di non fare biglietteria: INGRESSO GRATUITO per tutti i tifosi.
Dalle 18.00 il nostro bar vi aspetta con panini, salamelle e patatine.
Vi aspettiamo numerosi, riempiamo lo STADiO, facciamoci sentire, sosteniamo i nostri ragazzi che stanno disputando un campionato straordinario. E potrebbe essere la sera giusta per festeggiare”

Asia Di Palma

20 Marzo 2024

Articoli Correlati Eccellenza