La società della provincia di Bergamo ha annunciato in questi istanti il primo importante colpo stagionale, stiamo parlando del direttore sportivo.
Si riparte!
Il campionato deve ancora terminare, ma la Real Calepina sta già mettendo le cose in chiaro e di conseguenza si è assicurata la permanenza del suo direttore sportivo. Giuseppe Nervi guiderà la società della provincia di Bergamo per la quarta annata consecutiva. Un traguardo importante per la società ed anche per lo stesso direttore che anche nel corso di questa stagione ha portato a termine l’obiettivo principale. Gli uomini di Vinicio Espinal (ad una giornata dal termine) si trovano con 55 punti e a sole sette lunghezze da un posto play-off che sarebbe stato storia. Un altro salto in avanti è stato completato ed adesso c’è grande attesa per l’annata che verrà. Nel frattempo passiamo al comunicato ufficiale del club bergamasco.
Comunicato della Real Calepina
“Giuseppe Nervi confermato nel ruolo di direttore sportivo. Il Presidente Alberto Vescovi e il Direttore Generale Andrea Baretti sono lieti di annunciare la conferma nel ruolo di Direttore Sportivo di Giuseppe Nervi. La proprietà ha molto apprezzato la visione e le competenze mostrate in queste 3 stagioni di proficua collaborazione, che ha portato ad una crescita gestionale e tecnica della nostra realtà. Tutto il nostro ambiente augura al proprio DS una pianificazione nel segno della continuità degli obiettivi raggiunti in queste stagioni. Con la nomina del DS Nervi si avvia così la programmazione tecnica e sportiva della Real Calepina in vista della stagione sportiva 2025/2026″.
Nicola Badursi
2 Maggio 2025