Dopo un percorso in Spagna e nelle giovanili dell’Empoli, il giovane trequartista è pronto a vestire biancoceleste. Dopo il figlio di Djorkaeff e il cugin0 di Rino Gattuso, ecco il prelibato tris: Tobias Del Piero è un nuovo giocatore della Sanremese. Figlio dell’iconico “Pinturicchio”, Tobias ha cominciato il suo percorso calcistico con esperienze importanti in Spagna con le giovanili del Getafe e dell’Alcorcon, prima di tornare in Italia all’Empoli. Ora la prima vera occasione in una Prima Squadra.
L’annuncio ufficiale
Questo il comunicato della Sanremese in merito all’arrivo di Tobias Del Piero:
La Sanremese Calcio è lieta di annunciare l’ingaggio di Tobias Del Piero.
Nato a Torino, classe 2007, arriva a disposizione di mister Moro, un trequartista che può giocare in tutto il reparto offensivo.
Importanti le esperienze in Spagna con Getafe ed Alcoron e in Italia con l’Empoli.
Benvenuto Tobias!
L’inizio della dinastia
Al servizio del tecnico Moro non arriva solo il figlio di una leggenda della Juventus vincitore dei titoli più importanti del mondo del calcio, ma soprattutto un talentuoso trequartista dall’ottima qualità. A dimostrarlo è il fatto che l’Empoli abbia deciso di ingaggiarlo dopo l’avventura in Spagna, e quello degli azzurri è il settore giovanile numero uno del nostro paese. Ora per Del Piero inizia ufficialmente la carriera da giocatore in una Prima Squadra in una piazza ambiziosa che vuole essere protagonista nel corso della prossima stagione.
Ivan Oioli
20 Luglio 2025