La Sanremese ha presentato un nuovo giocatore per la prossima stagione in Serie D. Il nuovo arrivato La Sanremese aggiunge un nuovo innesto alla rosa di mister Gori: arriva Tommaso Rimondo. Il centrocampista offensivo, classe 2004, arriva dal Ligorna con cui ha totalizzato 26 presenze e 1 gol in questa stagione. Rimondi è stato subito […]

La Sanremese ha presentato un nuovo giocatore per la prossima stagione in Serie D.

Il nuovo arrivato

La Sanremese aggiunge un nuovo innesto alla rosa di mister Gori: arriva Tommaso Rimondo. Il centrocampista offensivo, classe 2004, arriva dal Ligorna con cui ha totalizzato 26 presenze e 1 gol in questa stagione. Rimondi è stato subito cercato dal ds Panuccio e sarà a disposizione di mister Gori. Il neo giocatore biancoazzurro, ligure doc, al Ligorna è stato utilizzato come quinto di sinistra nel 3-5-2, ma in passato ha anche ricoperto il uolo di trequartista o mezz’ala.

L’annuncio

“La Sanremese Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista offensivo Tommaso Rimondo che farà parte della rosa della prima squadra nella prossima stagione 2024/25.

Nato il 16 febbraio 2004, Rimondo è un esterno offensivo mancino che può giocare da quinto a sinistra nel 352 o anche da seconda punta più avanti. Cresciuto nelle giovanili del Genoa, quest’anno, per la prima volta tra i grandi, ha militato nel Ligorna in D ed ha totalizzato 26 presenze ed 1 gol.

“Per un ligure come me arrivare a Sanremo è solo motivo di orgoglio, ringrazio la società che ha deciso di puntare su di me e in particolare il mister e il direttore sportivo Marcello Panuccio che mi hanno cercato subito dopo la fine del campionato. Sono cresciuto nel Genoa e al Ligorna quest’anno sono stato sempre utilizzato da quinto a sinistra nel 352. Di sicuro è il ruolo che preferisco perché gioco a tutta fascia, quello che mi riesce meglio sono i cross e i dribbling. Nel Genoa ho giocato anche in attacco, da trequartista o più indietro da mezzala. Mi metto a disposizione del tecnico e dei compagni, speriamo di disputare un campionato importante e di essere protagonisti fin dall’inizio della nuova stagione“.

Asia Di Palma

11 Giugno 2024

Articoli Correlati Calciomercato