Domenica si concluderà la Serie B Femminile 2024-2025 e l’unico verdetto che manca riguarda la terza retrocessa. Una tra San Marino Academy e Orobica saluterà la categoria definitivamente.

A Genova sarà una giornata di festa per la squadra rossoblu che celebrerà davanti ai propri tifosi, al  “Sciorba Stadium”, l’approdo in Serie A per la prima volta nella sua storia. Ternana e Parma, già promosse da diverse settimane, si contenderanno il primo posto finale. Le rossoverdi affronteranno il Pavia Academy, mentre il Parma sarà in trasferta a Cuneo contro la Freedom. Le ragazze di mister Cincotta sono al momento a +2 in classifica sulle gialloblu di Colantuono.

La San Marino Academy, terzultima a 25, ospiterà la già retrocessa Vis Mediterranea e avrà bisogno di una vittoria per provare a sperare nella salvezza, ma non tutto dipenderà da lei. L’Orobica, che è a +1 sulle sammarinesi, sfiderà il Bologna in trasferta e con una vittoria si garantirebbe la permanenza in categoria. In caso di pareggio dell’Orobica con il Bologna, la San Marino Academy dovrebbe comunque vincere per rimanere in Serie B.

 

IL PROGRAMMA DELLA 30° GIORNATA

DOMENICA 18.05.2025 ORE 15:00

GENOA CFC-AREZZO CF

H&D CHIEVO WOMEN-BRESCIA CF

RES WOMEN-CESENA FC

FC LUMEZZANE-HELLAS VERONA WOMEN

BOLOGNA FC-OROBICA CALCIO

FREEDOM FC-PARMA CALCIO

TERNANA WOMEN-PAVIA ACADEMY

SAN MARINO ACADEMY-VIS MEDITERRANEA

Asia Di Palma

 

16 Maggio 2025

Articoli Correlati Serie B Femminile