La Serie B femminile sta entrando nel rush finale: domenica si gioca il 21^turno. Mancano dieci partite alla fine della stagione e le squadre sono in piena lotta per i propri obiettivi: da chi punta al campionato a chi deve salvarsi. La sesta giornata di ritorno avrà tra i match del menù una sfida salvezza […]

La Serie B femminile sta entrando nel rush finale: domenica si gioca il 21^turno. Mancano dieci partite alla fine della stagione e le squadre sono in piena lotta per i propri obiettivi: da chi punta al campionato a chi deve salvarsi.
La sesta giornata di ritorno avrà tra i match del menù una sfida salvezza importante: la Freedom, reduce da quattro risultati utili consecutivi, affronterà il Ravenna e in caso di vittoria farebbe uno step importante verso l’obiettivo.
Sempre in ottica salvezza, la San Marino Academy ospiterà l’Arezzo, reduce da una settimana turbolenta con cambio di allenatore. Il Tavagnacco, dopo la pesante sconfitta sul campo del Cesena, proverà a rialzarsi con il Genoa, che non trova la vittoria dal 21 gennaio. Continuerà invece il difficile calendario della Res Women, che dopo aver giocato a Formello, dovrà affrontare l’altra capolista del girone: la Ternana. Una sfida ricca di emozioni per il capitano delle giallorosse, Vanessa Nagni, e l’allenatore delle fere Fabio Melillo: avversari in campo e compagni nella vita.

La Lazio, invece, andrà in trasferta a Brescia con la volontà di proseguire il proprio cammino verso il titolo finale. Il Cesena, dietro di 4 punti, sfiderà il Pavia, reduce da tre scontri diretti consecutivi (2 sconfitte e 1 pareggio) e da un cambio di allenatore. Le ragazze di Alain Conte sanno che ogni match ha le sue insidie e tutti vanno affrontati con la giusta determinazione.

A meno sette dalla vetta c’è il Parma che, dopo gli inciampi di inizio febbraio, è tornato a vincere con continuità e domenica andrà a Verona per affrontare l’Hellas. All’andata il match era terminato con un sonoro 7-1, ma nel girone di ritorno è sempre una storia diversa. Infine, il Bologna di mister Bragantini,dopo il successo ad Arenzano, ospiterà l’H&D Chievo Women, distante 7 punti dalle rossoblu.

Il programma

DOMENICA 17.03.2024 ORE 12:00

Freedom-Ravenna Women “Campo Sportivo Fratelli Paschiero” 12:00 Corso Monsivo,21 – Cuneo (CN)

DOMENICA 17.03.2024 ORE 14:30

San Marino Academy-ACF Arezzo “Campo Sportivo Statale Acquaviva” Via Nitella, snc – Acquaviva Repubblica di San Marino.

Pavia Academy-Cesena Femminile “Stadio Comunale Fortunati”  Via Alzaia,137 – Pavia

Bologna-H&D Chievo Women     Campo Sportivo “Luciano Bonarelli”  Via Roma 38 – Granarolo dell’Emilia (BO)

ACF Brescia-Lazio Women “Centro Sportivo Mario Rigamonti – Campo Aldo Pasotti” Via Serenissima 34 – Brescia Loc. Buffalora

Hellas Verona Women-Parma “Stadio Olivieri ”
Via Sogare, snc – Verona

UP Tavagnacco- Genoa Cricket.  “Tavagnacco Comunale”  Via Tolmezzo, 5 – Tavagnacco (UD)

Res Women-Ternana femminile “Campo Sportivo Raimondo Vianello” Via Norma, 5/7 – Roma

Asia Di Palma

14 Marzo 2024

Articoli Correlati Serie B Femminile