Domani la Serie D torna in campo con tre recuperi di fondamentale importanza.    Alcione-Gozzano Gli orange domani alle ore 15:00 recupereranno la gara contro il Gozzano valida per la 30° giornata di Serie D. Un match fondamentale per continuare il proprio cammino in vetta alla classifica ed allungare nuovamente sul Chisola. I torinesi sono […]

Domani la Serie D torna in campo con tre recuperi di fondamentale importanza. 

 

Alcione-Gozzano

Gli orange domani alle ore 15:00 recupereranno la gara contro il Gozzano valida per la 30° giornata di Serie D. Un match fondamentale per continuare il proprio cammino in vetta alla classifica ed allungare nuovamente sul Chisola. I torinesi sono a -5 con una partita in più dunque vincere domani vorrebbe dire arrivare a più 8 a cinque giornate dalla fine. Un vantaggio davvero importante per mettere in cassaforte la promozione in Serie C, che l’Alcione insegue da inizio campionato. I milanesi sono reduci dalla vittoria contro la Vogherese arrivata dopo il k.o. con la Lavagnese. Il 17 marzo, la squadra allenata da Cusatis aveva dato un forte segnale al campionato vincendo lo scontro diretto con il Chisola: un match che poteva riaprire ai torinesi la porta per il sogno Serie C. Allo Stadio Alfredo D’Albertas ci sarà il Gozzano, che cerca punti importanti in ottica salvezza ed è reduce da due risultati utili consecutivi.

Varesina-Pro Palazzolo

La gara più attesa del girone B dai tifosi è sicuramente quella tra Varesina e Pro Palazzolo. Il match annullato per maltempo tre settimane fa verrà recuperato domani. Una partita che vale più dei tre punti in palio: chi vincerà aggancerà il Piacenza in vetta, mentre in caso di pareggio entrambe andrebbero a meno uno dal Caldiero e meno due dai biancorossi. La Varesina ha perso contro il Club Milano prima di Pasqua: una sconfitta amara anche per le modalità in cui è avvenuta. Per i rossoblu si è trattato del terzo risultato negativo di fila in trasferta, quarto se si considera la Coppa Italia. Nel match di domani i ragazzi di Mister Spilli, che stanno comunque disputando una grande stagione, affronteranno la Pro Palazzolo, che ha l’occasione per agganciare la vetta. La squadra di Didu è reduce da tre vittorie consecutive, che le hanno permesso di approfittare dei passi falsi delle altre e toccare quota 60 punti. Le due squadre avranno solo pochi giorni per preparare poi le sfide della 34° giornata e la Varesina avrà un altro scontro diretto, da cui passa la stagione, quello con il Caldiero, mentre i bresciani andranno in trasferta a Casatenovo.

Montecchio Maggiore-Dolomiti Bellunesi

Nel girone C si affronteranno Montecchio Maggiore e Dolomiti Bellunesi nella gara valida per il recupero della 26° giornata. Gli ospiti sono secondi in classifica a meno undici dall’Union Clodiense sempre più lanciata verso la promozione in Serie C, mentre i padroni di casa sono al decimo posto con una salvezza matematica ancora da conquistare. La gara era stata interrotta per maltempo e ripartirà dal 15′ del primo tempo sul punteggio di 0-0.

Le designazioni arbitrali

Gozzano-Alcione (Girone A, arbitro Palumbo di Bari), Varesina-Palazzolo (Girone B, Gallo di Castellammare di Stabia) e Montecchio Maggiore-Dolomiti Bellunesi (Girone C, Gallo di Bologna).

Asia Di Palma

2 Aprile 2024

Articoli Correlati Serie D