La Serie D è già ripartita con gli anticipi dei gironi A e B, ma nel frattempo prosegue anche il mercato del campionato D’Italia. Nell’area toscana-emiliana sono diverse le novità sul fronte acquisti: il Grosseto ha ufficializzato Bruno Prati, il Corticella ha comunicato un’operazione in entrata ed una in uscita e l’Aquila Montevarchi ha accolto […]

La Serie D è già ripartita con gli anticipi dei gironi A e B, ma nel frattempo prosegue anche il mercato del campionato D’Italia. Nell’area toscana-emiliana sono diverse le novità sul fronte acquisti: il Grosseto ha ufficializzato Bruno Prati, il Corticella ha comunicato un’operazione in entrata ed una in uscita e l’Aquila Montevarchi ha accolto il difensore Lorenzo Cellai.

Grosseto: per il derby c’è anche Prati

Il weekend del Grosseto è di quelli importanti perché allo Stadio Carlo Zecchini arriva il Livorno, reduce dal cambio di allenatore e da una settimana non semplice. La squadra di Bonuccelli arriva al derby dopo lo 0-0 contro il San Sepolcro e il mister ha evidenziato come negli scorsi giorni lui e il suo staff abbiano lavorato sull’aspetto mentale dei ragazzi, ricercando la cattiveria agonistica. Bonuccelli potrà contare anche sul giovane difensore Bruno Prati. Il classe 2004, di proprietà della Fiorentina, ha collezionato una sola presenza in questa stagione nella Coppa Italia Serie C con l’Audace Cerignola. Con i viola ha fatto tutto il percorso giovanile arrivando a disputare anche il Torneo di Viareggio. Non è la sua prima esperienza in D: Prati ha indossato nella scorsa stagione la maglia dell’Aglianese nel girone D.

Corticella: uno out, uno in

Mercato ambi direzionale in casa Corticella: il portiere Lorenzo Bruzzi ha salutato il club, mentre al suo posto è arrivato Enrico Mora. Quest’ultimo vanta oltre 50 presenze in Serie D, nonostante la giovane età, e si appresta a dare il suo contributo in maglia biancoazzurra. “ENRICO MORA AL CORTICELLA!U.S. Corticella comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del portiere Enrico Mora, classe 2000. Dopo tutta la trafila nel settore giovanile del Sassuolo dove è cresciuto calcisticamente, vanta già diverse esperienze in Serie D con le maglie di Virtus Bolzano, Giulianova e Correggese. “Siamo molto contenti di questa operazione” dice il DS Giacomo Laurino. “Enrico è un portiere giovane ma già con esperienza, sarà un ottimo compagno di reparto di Martelli”.

Aquila Montevarchi: un giovane dalla Serie C

L’Aquila Montevarchi ha comunicato l’arrivo di un giovane classe 2004 dalla Virtus Verona, ma di proprietà della Fiorentina. “L’Aquila Montevarchi 1902 comunica l’acquisizione a titolo temporaneo del calciatore Lorenzo Cellai, difensore classe 2004.

Lorenzo, proveniente dalla Fiorentina e nella prima parte di stagione alla Virtus Verona in Serie C, ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile della Fiorentina ed è stato anche capitano dell’Under 18.

A Lorenzo il più sincero benvenuto nel club più antico della Toscana”

 

13 Gennaio 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D