Il Girone B di Serie D continua a regalare grandi giocate di settimana in settimana. Non solo grandi bomber, ma anche tanti assistman di primissimo livello. Ecco la classifica completa. 6 Assist-Ferrandino, Bianchetti, Miconi 15 reti, ma anche sei assist per i suoi compagni. Daniele Ferrandino è candidato al premio MVP del Girone B e […]
Il Girone B di Serie D continua a regalare grandi giocate di settimana in settimana. Non solo grandi bomber, ma anche tanti assistman di primissimo livello. Ecco la classifica completa.
6 Assist-Ferrandino, Bianchetti, Miconi
15 reti, ma anche sei assist per i suoi compagni. Daniele Ferrandino è candidato al premio MVP del Girone B e i numeri parlano da se. Un calciatore a cui la D sta ufficialmente stretta. Subito dopo il fantasista della Folgore c’è Bianchetti del Desenzano. Esterno che si sta confermando stagione dopo stagione, anche per lui sei le assistenze. Adesso c’è attesa per il suo rientro. L’ultimo posto sul podio spetta a Miconi della Varesina, terzino di grande spinta che sta mostrando qualità uniche. Ennesima grande scoperta della società di Venegono.
7 Assist-Bresciani, Busto, Boschetti
Sul secondo gradino del podio troviamo un terzetto dalla qualità infinita. Partiamo da Bresciani del Ciliverghe che ha messo a referto ben sette assistenze per i suoi compagni e si sta rivelando una delle note lieti di un team bresciano a caccia della salvezza. Da Brescia a Brescia con Boschetti che è il jolly di mister Didu, visto che può occupare tutte le posizioni sulla fascia ed anche lui è arrivato a quota sette. Ultima (ma sicuramente non meno importante) è la luce della Nuova Sondrio di mister Amelia, stiamo parlando di Busto. Calciatore che in ogni categoria continua a migliorarsi ed alzare l’asticella. Adesso passiamo al primo in classifica.
8 Assist-Messaggi
Capolista sotto tutti i punti di vista l’Ospitaletto che può vantare anche la prima posizione nella classifica assistman. Il calciatore che si è preso la vetta è Claudio Messaggi. Il titolarissimo della squadra di mister Quaresmini ha messo a referto ben otto passaggi decisivi per i suoi compagni. Senza ombra di dubbio uno dei volti più importanti della società che sta sognando il professionismo, soprattutto se agli otto assist aggiungiamo anche otto reti (molte decisive).
Nicola Badursi
13 Febbraio 2025