Momento davvero difficile per la squadra biancoblu con la compagine gestita dal patron Nucera che ha perso ufficialmente il marchio Pavia. Che colpo di scena Una decisione da cui tornare indietro è praticamente impossibile. Il gruppo organizzato del tifo pavese ha deciso che non verrà rinnovata la licenza del marchio AC Pavia all’attuale società. Di […]

Momento davvero difficile per la squadra biancoblu con la compagine gestita dal patron Nucera che ha perso ufficialmente il marchio Pavia.

Che colpo di scena

Una decisione da cui tornare indietro è praticamente impossibile. Il gruppo organizzato del tifo pavese ha deciso che non verrà rinnovata la licenza del marchio AC Pavia all’attuale società. Di conseguenza a partire dal prossimo 1 Luglio il team del patron Nucera non potrà più chiamarsi A.C. Pavia. Una decisione praticamente unanime visto che la decisione di non rinnovare le licenze ha prevalso 94,7%. Logicamente questa presa di posizione sbaraglia tutte le carte in tavola. Andiamo a vedere il comunicato ufficiale.

Il comunicato dei tifosi

“COMUNICATO UFFICIALE – MARCHIO A.C. PAVIA. In data 01/06/2024 si è tenuta l’assemblea dell’associazione SIOUX PAVIA APS, alla presenza dei suoi tesserati, relativa al futuro del marchio storico “A.C. PAVIA”. Ricordiamo che la stessa si è aggiudicata il marchio storico all’asta del Tribunale di Pavia il giorno 18 ottobre 2019, grazie al contributo di tanti tifosi pavesi. I princìpi che hanno ispirato la volontà di rilevare il marchio storico da parte dell’associazione, a rappresentanza della tifoseria, sono sempre stati saldi: salvaguardia e tutela di un patrimonio storico e imprescindibile della nostra città. Al termine dell’assemblea sopracitata, il 94.70% degli associati presenti ha votato affinché non venga rinnovato il contratto di licenza di utilizzo del marchio d’impresa ‘AC PAVIA’ alla società di Giuseppe Nucera. Di conseguenza, l’attuale società non rappresenterà più la squadra di calcio della città di Pavia riconosciuta dai tifosi come Pavia Calcio. L’associazione SIOUX PAVIA APS, in qualità di unica proprietaria del marchio storico A.C. PAVIA, si riserva di tutelarne l’immagine nelle sedi più opportune, fino a che non verrà individuata una nuova realtà che, sposandone il progetto, potrà far tornare il calcio a Pavia ai livelli che merita, nel pieno rispetto di oltre 110 anni di storia”.

Nicola Badursi

3 Giugno 2024

Articoli Correlati Eccellenza