Un nuovo innesto per il Villa Valle, quattro per la Virtus Ciserano Bergamo e un rinnovo per il Brusaporto: le ultime dalla bergamasca.
VILLA VALLE: UN GIOVANE E DUTTILE CENTROCAMPISTA
Un nuovo innesto nella batteria under per il Villa Valle che ha presentato Tommaso Pilenga. Il centrocampista, classe 2006, ha già alle spalle 51 presenze in Serie D con il Caravaggio. Nella stagione appena trascorsa ha trovato continuità ed ha contribuito in zona offensiva con 2 gol e 1 assist. Queste le parole del giocatore in sede di presentazione: “Dopo una stagione di adattamento, l’anno scorso ho trovato continuità di prestazioni e questo mi ha permesso di crescere molto. Ho avuto la possibilità di giocare in diversi ruoli e penso di poter dire che la duttilità sia tra le mie caratteristiche migliori. Ora voglio metterla al servizio del Villa Valle”.
VIRTUS CISERANO BERGAMO: POKER DI INNESTI IN DIFESA
Continuano le mosse del club rossoblu in vista della prossima stagione in Serie D: ufficiale l’arrivo di quattro nuovi difensori. Il primo è Alessandro Baggi, classe 1999, dal Sant’Angelo e che vanta oltre 240 presenze in categoria con Fanfulla, Brusaporto, Pavia, Ponte San Pietro e Pro Sesto. Dal Caravaggio, invece, approda Andrea De Felice: terzino, classe 2003, cresciuto nelle giovanili dell’Albinoleffe. Dai pluricampioni di Eccellenza della Rovato Vertovese arriva in rossoblu il difensore esterno Hamzah Adenyo. Il classe 2004 ha contribuito al successo del club bresciano con una rete nella finale di Coppa Italia Dilettanti che era valsa il momentaneo pareggio. Adenyo ora è pronto a debuttare in Serie D dopo essersela conquistata con una scalata partita dalla Promozione. Il quarto innesto difensivo delle ultime ore è Gabriele Foroni: classe 2006 dalla Primavera dell’Alcione.
BRUSAPORTO: RINNOVO A CENTROCAMPO
Il Brusaporto ha annunciato il rinnovo del centrocampista, classe 2005, Fabrizio Franchini. Il calciatore gialloblu ha collezionato 32 presenze, 3 gol e 1 assist alla stagione d’esordio in Serie D. “FABRIZIO FRANCHINI CONTINUA LA SUA AVVENTURA GIALLOBLÙ!
Intelligenza tattica e tanto lavoro silenzioso: Franchini rinnova con il Brusaporto e sarà ancora una certezza in mezzo al campo.
Testa bassa e cuore alto. Avanti così!”
Asia Di Palma
14 Luglio 2025