Lo United Riccione si prepara alla 29° giornata che nel girone F prenderà il via domani. La Serie D anticiperà tutti i match a causa delle festività pasquali. La squadra biancoazzurra dovrà affrontare il Termoli e il match si potrà seguire in diretta sul canale YouTube di Be.Pi Tv. Uno scontro diretto che vale la […]

Lo United Riccione si prepara alla 29° giornata che nel girone F prenderà il via domani. La Serie D anticiperà tutti i match a causa delle festività pasquali. La squadra biancoazzurra dovrà affrontare il Termoli e il match si potrà seguire in diretta sul canale YouTube di Be.Pi Tv.

Uno scontro diretto che vale la salvezza

La sfida di domani pomeriggio tra United Riccione e Termoli vale una fetta importante della stagione: le squadre sono a un punto di distanza e la vittoria vale più dei tre punti canonici. I biancoazzurri sono a quota 31 e si trovano attualmente in zona playout al tredicesimo posto, a +7 dalla sedicesima ovvero il Fano. In questo momento i biancoazzurri giocherebbero il playout in quanto il regolamento della LND prevede la retrocessione automatica della sedicesima se il distacco è pari o superiore agli otto punti dalla tredicesima.

La squadra del Presidente Cassese, però, vuole trovare a tutti i costi la salvezza e la gara di domani sarà un passaggio fondamentale. I biancoazzurri sono reduci da due k.o consecutivi e soprattutto quello di due settimane fa con il Monterotondo pesa in termini di classifica. La sconfitta contro i laziali coincideva con la prima panchina di Salvatore Utro, subentrato qualche giorno prima in seguito all’esonero di Giancarlo Riolfo. Il siciliano, che ha da poco conosciuto la squadra, non ha ancora trovato la vittoria, ma vuole ripartire dal secondo tempo di Chieti per ritrovare punti. Per il Riccione, le partite rimanenti sono sei finali in cui giocarsi la salvezza e portare a casa l’obiettivo per ripartire e programmare la prossima stagione. Il Termoli sta vivendo un momento positivo: dopo gran parte della stagione negli ultimi due posti della classifica, è riuscito a risalire conquistando 18 punti dei 32 totali nel girone di ritorno.

Le dichiarazioni di mister Utro: “Sarà dura, ma siamo determinati”

Il mister Salvatore Utro, in carica da due settimane, ha parlato così alla vigilia della gara ai canali ufficiali della società: “Ripartiamo dal gruppo e dal secondo tempo di Chieti che ha dato indicazioni importanti. Abbiamo lavorato in questi giorni con grande attenzione, sappiamo che il Termoli è una squadra organizzata che viene da un momento importante quindi sarà una partita tosta. In questo momento è importantissimo stare dentro le situazioni, siamo determinati sapendo che sarà dura. Domani i dettagli faranno la differenza, la posta in palio è altissima. Per quanto riguarda l’atteggiamento, so che i ragazzi daranno tutto quello che hanno. Avremo un atteggiamento forte e compatto ma sappiamo che sono partite che verranno decise da altri dettagli. Valuterò le condizioni di tutti, a me interessa la partecipazione che è forte. Dobbiamo rimanere uniti, l’affetto dei tifosi è importante ora.”

Parla bomber Ferrara: “Ho visto un gruppo disponibile, domani scende in campo l’uomo”

“Abbiamo subito analizzato la partita con il Chieti, nonostante il risultato abbiamo fatto cose positive. Abbiamo preso consapevolezza del momento difficile che stiamo vivendo. Domani ci giochiamo la partita più importante della stagione. Ho visto un gruppo disponibile. In queste situazioni va in campo l’uomo, sarà una partita di cuore e appartenenza e vogliamo regalare questa vittoria al mister che se la merita. Ha provato a darci qualcosa di diverso, ma sappiamo che ci vuole tempo.”

Asia Di Palma

27 Marzo 2024

Articoli Correlati Serie D