Vinicio Espinal ripartirà dalla Real Calepina: è lui il nuovo allenatore dei bergamaschi. Vinicio Espinal in panchina La Real Calepina ha comunicato chi sarà il successore di Daniele Capelli: si tratta del dominicano Vinicio Espinal. L’allenatore, classe 1982, è reduce da una stagione “doppia”: prima la breve avventura con la Caratese, poi l’esperienza nel girone […]

Vinicio Espinal ripartirà dalla Real Calepina: è lui il nuovo allenatore dei bergamaschi.

Vinicio Espinal in panchina

La Real Calepina ha comunicato chi sarà il successore di Daniele Capelli: si tratta del dominicano Vinicio Espinal. L’allenatore, classe 1982, è reduce da una stagione “doppia”: prima la breve avventura con la Caratese, poi l’esperienza nel girone A con il Gozzano. Subentrato il 1 marzo, Espinal ha portato il Gozzano ad una solida salvezza conquistando 13 punti nelle ultime 10 partite. L’ex giocatore dell’Atalanta è ora pronto per una nuova avventura alla guida di un club di Serie D.

L’annuncio

“Real Calepina è lieta di ufficializzare la figura di Vinicio Espinal in qualità di nuovo allenatore della Prima squadra. 

Dopo un’eccellente carriera da giocatore Pro e gli esordi in panchina a Mapello, il mister dominicano classe 1982 ha ricoperto il ruolo di vice allenatore nella Primavera della Lazio (nel 21/22), prima di intraprendere nuovamente la brillante carriera da capo allenatore con Ospitaletto (playoff in Eccellenza da neopromossa), Folgore Caratese e Gozzano (solida salvezza in D). 

Tutto il nostro ambiente augura un buon lavoro a mister Espinal.”

Asia Di Palma

1 Giugno 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D