Il tecnico è subentrato nel corso di questa stagione sulla panchina biancoverde e ha ottenuto ottimi risultati. Thomas Forzatti è il nuovo allenatore dell’Accademia Borgomanero, i rossoblù ripartiranno dall’ex allenatore dell’Arona. Il tecnico che è una garanzia in Piemonte e che ha spesso guidato piazze importanti come il Bulè Bellinzago e il Città di Cossato avrà il compito di riportare in alto la formazione di Borgomanero nel corso della prossima stagione, dal momento che quella appena conclusasi è stata molto deludente e sotto le aspettative con le gestione dell’ex Pavia e Vergiatese Giuseppe Fiorito.
Il comunicato
Questo l’annuncio ufficiale della scelta di Forzatti come nuovo allenatore dell’Accademia Borgomanero:
La società dell’ASD Accademia Borgomanero 1961 ufficializza che l’allenatore della Prima squadra per la stagione 2025-2026 sarà Thomas Forzatti, nell’ultima stagione alla guida dell’Arona Calcio. L’annuncio arriva nel giorno in cui ricorre l’anno dalla scomparsa di Pino Gallo che, da Direttore Sportivo, ha avuto come allenatori sia Forzatti che l’attuale Presidente dell’Accademia Filippo Arbellia.
Finale convincente
Thomas Forzatti è subentrato nel corso di questa stagione a Enrico Ragazzoni, che dopo 5 giornate senza vincere nel mese di novembre era stato sollevato dall’incarico. L’arrivo dell’ex Bulè ha scosso i lacuali che dal suo arrivo hanno vinto 6 partite, pareggiate 5 e perse solamente 3, con una media punti di 1.6 e un attacco rigenerato. La forbice di punti non ha concesso all’Arona di giocare i playoff a fine stagione, ma le prestazioni dei biancoverdi hanno convinto l’Accademia Borgomanero a puntare su Forzatti per il gioco espresso e i risultati ottenuti.
Ivan Oioli
7 Maggio 2025