Un ex calciatore di Serie A si appresta ad affrontare una nuova avventura nella Seconda Categoria lombarda.

Un ex Serie A nei Dilettanti

“Il Tir” così era soprannominato nella sua carriera da calciatore, è pronto a tuffarsi in una nuova avventura. Simone Tiribocchi è entrato a far parte del Città di Brugherio, la cui prima squadra milita in Seconda Categoria. La società brianzola ha deciso di alzare l’asticella ed avviare un percorso di crescita grazie alle competenze di mister qualificati. La prima scelta è ricaduta sull’ex centravanti di Chievo, Lecce e Atalanta, che ricoprirà diversi ruoli: sarà mister della Prima Squadra e responsabile tecnico del Settore Giovanile. Il classe 1978 vanta oltre 500 presenze tra i professionisti da giocatore e sarà un valore aggiunto per la società del presidente Marchini.

L’annuncio della società

“Siamo entusiasti di annunciare che Simone Tiribocchi sarà il nuovo allenatore della prima squadra del Città di Brugherio!

Con un’esperienza invidiabile nel settore tecnico, organizzativo e manageriale, Tiribocchi, indimenticabile bomber tra le altre di Lecce e Atalanta e ora mister con qualifica UEFAPRO, è pronto a guidare il nostro club verso nuovi successi.
Da due anni responsabile delle affiliate dell’AC Monza , prima allenatore nel settore giovanile il “Tir” dal primo luglio porterà la sua esperienza la sua passione e competenza a Brugherio.

Ma non finisce qui! Oltre a ricoprire il ruolo di allenatore della nostra prima squadra Tiribocchi assumerà anche la responsabilità tecnica del settore giovanile, sottolineando la voglia della società di formare giovani talenti.
Il nostro club, sotto la guida del presidente Marchini e di un management competente e ambizioso, è pronto a intraprendere un nuovo percorso di crescita e sviluppo con mister qualificati e allenamenti specifici.

Insieme, puntiamo a rappresentare Brugherio nel mondo del calcio con professionalità, passione e sana ambizione.

Unitevi a noi in questa nuova avventura!”

Asia Di Palma

8 Maggio 2025

Articoli Correlati News