La formazione di casa la riprende a pochi minuti dal termine dei regolamentari e poi passa con il classe 2005. Spettacolare il primo playoff del girone A di Eccellenza piemontese, con la Pro Eureka che strappa il pass per la finale contro il Borgosesia eliminando la Volpiano Pianese in un match dalle mille emozioni e deciso ai supplementari dalla rete di Sussetto.
Affondo Foxes, rinascita Pro
Dopo 5 minuti è il solito Tindo a portare avanti la Pro Eureka con il dodicesimo gol in questo campionato e fa chiudere in vantaggio la prima frazione alla squadra di Parisi. Dopo nemmeno 1 minuto della ripresa però le Foxes azzannano e trovano il pareggio con il capocannoniere del campionato Pinelli. Sorpasso attuato un quarto d’ora dopo con il traversone di Shtjefni deviato nella propria porta da Benassi. Quando sembrava tutto pronto per il passaggio in finale dei biancoblù ci pensa proprio l’autore dell’autogol a rimettere le cose a posto all’85’ con un gran gol di testa. Nei tempi supplementari la Volpiano Pianese si lancia in avanti perchè deve vincere per passare il turno ma lascia nei minuti finali lo spazio per il contropiede mortifero condotto da Papagno e Ponsat e rifinito da Sussetto che manda la Pro in finale.
Sfida all’Aquila
In finale ci sarà il già qualificato Borgosesia ma la Pro Eureka non ha timore e vuole la fase nazionale dei playoff. Durante il campionato la squadra di Parisi ha messo in grande difficoltà l’Aquila: vittoria 2-0 a Borgosesia e 0-0 in casa. La squadra arrivata seconda in classifica dovrà fare attenzione al grande potenziale offensivo della Pro Eureka.
Ivan Oioli
12 Maggio 2025