Non faranno parte dell’organico 2025/26 il Direttore Tecnico Francesco Ristagno e il vice di Galeazzi Paolo Manzini. Al termine della prima stagione post fusione, il Baveno Stresa tira le somme e inizia a programmare il prossimo campionato, con l’obiettivo di alzare ulteriormente l’asticella dopo l’attuale campionato chiuso senza la disputa dei playoff. Rimarrà in panchina Sergio Galeazzi che ha ottenuto le conferme di un progetto che punta in alto da parte della società biancoblù, così come Filippo Biscuola, che sarà ancora il DS. Dopo 6 anni lascia l’incarico da DT Francesco Ristagno, mentre al fianco di Galeazzi in panchina l’anno prossimo non ci sarà Paolo Manzini, che vuole ripartire da un’altra avventura come allenatore dopo l’ultima alla guida dello Stresa U19 l’anno scorso.

 

Le parole del Presidente

 

Nel post che ufficializza conferme e partenze si è espresso il numero 1 del Baveno Stresa Roberto Caretti, con queste dichiarazioni:

𝑃𝑒𝑟 𝑞𝑢𝑒𝑙 𝑐ℎ𝑒 𝑐𝑖 𝑟𝑖𝑔𝑢𝑎𝑟𝑑𝑎 𝑒𝑟𝑎 𝑠𝑜𝑙𝑜 𝑢𝑛𝑎 𝑓𝑜𝑟𝑚𝑎𝑙𝑖𝑡𝑎̀. 𝐺𝑎𝑙𝑒𝑎𝑧𝑧𝑖 ℎ𝑎 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑜 𝑏𝑟𝑖𝑙𝑙𝑎𝑛𝑡𝑒𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑔𝑙𝑖 𝑜𝑏𝑖𝑒𝑡𝑡𝑖𝑣𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑔𝑖𝑜𝑛𝑎𝑙𝑖 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑠𝑜𝑙𝑜. 𝐻𝑎 𝑎𝑑𝑒𝑟𝑖𝑡𝑜 𝑎𝑙 𝑝𝑟𝑜𝑔𝑒𝑡𝑡𝑜 𝑑𝑖 𝑙𝑎𝑣𝑜𝑟𝑜 𝑐𝑜𝑛 𝑖 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑖 𝑔𝑖𝑜𝑣𝑎𝑛𝑖 𝑐𝑜𝑛 𝑢𝑛 𝑒𝑛𝑡𝑢𝑠𝑖𝑎𝑠𝑚𝑜 𝑒𝑑 𝑢𝑛𝑎 𝑐𝑜𝑚𝑝𝑒𝑡𝑒𝑛𝑧𝑎 𝑐ℎ𝑒 𝑟𝑎𝑟𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑠𝑖 𝑡𝑟𝑜𝑣𝑎𝑛𝑜 𝑛𝑒𝑔𝑙𝑖 𝑎𝑚𝑏𝑖𝑒𝑛𝑡𝑖 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑠𝑞𝑢𝑎𝑑𝑟𝑒 𝑑𝑖 𝑣𝑒𝑟𝑡𝑖𝑐𝑒 𝑑𝑖 𝑢𝑛𝑎 𝑓𝑖𝑙𝑖𝑒𝑟𝑎. 𝐼𝑙 𝑟𝑖𝑠𝑐ℎ𝑖𝑜 𝑑𝑖 𝑠𝑐ℎ𝑖𝑒𝑟𝑎𝑟𝑒 𝑒 𝑓𝑎𝑟 𝑒𝑠𝑜𝑟𝑑𝑖𝑟𝑒 𝑖 𝑔𝑖𝑜𝑣𝑎𝑛𝑖 𝑛𝑜𝑛 𝑒̀ 𝑝𝑒𝑟 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑖. 𝐿𝑎 𝑠𝑢𝑎 𝑒𝑠𝑝𝑒𝑟𝑖𝑒𝑛𝑧𝑎, 𝑙𝑎 𝑐𝑜𝑚𝑝𝑟𝑜𝑣𝑎𝑡𝑎 𝑞𝑢𝑎𝑙𝑖𝑡𝑎̀ 𝑑𝑖 𝑙𝑒𝑎𝑑𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑐𝑛𝑖𝑐𝑜 𝑒 𝑙𝑒 𝑑𝑜𝑡𝑖 𝑢𝑚𝑎𝑛𝑒, 𝑛𝑒 𝑓𝑎𝑛𝑛𝑜 𝑙’𝑎𝑙𝑙𝑒𝑛𝑎𝑡𝑜𝑟𝑒 𝑚𝑜𝑑𝑒𝑙𝑙𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑖𝑙 𝑝𝑟𝑜𝑔𝑒𝑡𝑡𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑎𝑏𝑏𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑖𝑛 𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒”.

 

Nuovi tasselli

 

Con l’assetto DS e allenatore confermato, si attendono le ufficialità dei nuovi ingressi in casa biancoblù. Sono rimasti vacanti il ruolo di Direttore Tecnico e di vice allenatore di Sergio Galeazzi, che ha salutato la spalla fidata Manzini. Proprio su quest’ultimo ci sono da seguire gli sviluppi: l’ex Stresa U19 sta completando il corso per il patentino UEFA B, per prepararsi a una nuova avventura.

 

Ivan Oioli

14 Maggio 2025

Articoli Correlati Eccellenza A, Piemonte