Il tecnico che ha guidato il team di Lentate ad una salvezza tutt’altro che scontata ha deciso di cambiare piazza e passare in Promozione: ecco dove.
Fossati in Promozione
La stagione in Eccellenza è stata (senza ombra di dubbio) di ottima fattura per mister Simone Fossati. Il tecnico è riuscito a mantenere la categoria contro team ben più attrezzati sotto tutti i punti di vista. Adesso, però, la decisione di fare un passo indietro per puntare a dei traguardi di primissimo livello. Il Lesmo si assicura le prestazioni del coach che ha voglia di conquistare la categoria successiva, ma farlo da condottiero. Non perdiamo neanche un secondo e passiamo all’annuncio del club della provincia di Monza e Brianza.
Comunicato ufficiale
“FC Lesmo è lieta di comunicare di aver affidato la direzione tecnica della Prima Squadra per la stagione 2025/2026 al Sig. Simone Fossati. Dopo una lunga militanza da calciatore in piazze storiche e importanti del calcio lombardo, tra le quali Pro Sesto, Renate, Vis Nova e Arcellasco, giusto per citarne qualcuna. Fossati inizia la sua carriera da tecnico nella stagione sportiva 2022/2023 alla guida dell’AC Lissone, conquistando da subito un’ottima salvezza, a cui fa seguito i playoff sfiorati la stagione successiva, sempre nel campionato di Promozione, ed un ottimo percorso che gli sono valsi il salto di categoria. Fossati nella stagione appena conclusa ha infatti condotto nel campionato di Eccellenza la Lentatese. Una stagione chiusa con una meravigliosa salvezza, visto il ritorno in categoria dopo svariate stagione, con i suoi che sono riusciti a confermarsi a metà classifica con una delle migliori difese del girone A del campionato di Eccellenza. A lui il nostro più caloroso benvenuto e un grosso in bocca al lupo per questa nuova avventura! Forza Lesmo”.
Nicola Badursi
14 Maggio 2025