Dopo la retrocessione dalla Serie D la formazione cuneense riparte dall’allenatore classe 1983. Fossano ha scelto la sua guida per la stagione 2025/26: sarà Paolo Fresia a guidare i Blues dopo la brutta retrocessione avvenuta quest’anno, chiuso con il pesante ko per 5-0 contro il Chisola all’ultima giornata che ha spento anche le speranze playout. Per riconquistare subito il quarto campionato italiano, il Fossano ha scelto Fresia, che arriva da 3 stagioni al Bisalta in Prima Categoria.
Il comunicato
Questo quanto apparso sui profili social del Fossano:
Il Fossano Calcio 1919 è felice di annunciare Paolo Fresia come nuovo allenatore della prima squadra per la stagione 2025/2026.
Classe 1983, arriva dopo tre stagioni alla guida del Bisalta. La scelta è nata dalla ricerca di una figura giovane ambiziosa, professionale e preparata.
Il presidente, il vicepresidente e la società tutta gli danno il più caloroso benvenuto nella famiglia Blues.
Grandi responsabilità
Ex centrocampista, per Paolo Fresia sarà una grande occasione arrivata anche con un po’ di sorpresa, dal momento che il Fossano vorrà subito rilanciare le proprie ambizioni e conquistare nuovamente la Serie D appena persa. 3 stagioni in Prima Categoria alla guida del Bisalta, l’ultima conclusasi anticipatamente con le dimissioni a dicembre, e ora il salto nella grande piazza della provincia di Cuneo.
Ivan Oioli
22 Maggio 2025