La neopromossa parte forte e prende subito uno dei migliori giocatori della Promozione piemontese, conferme ad Asti. Sarà un approdo in Eccellenza da maniere forti quello della Fulgor Chiavazzese che strappa un bomber da 40 gol in due anni al Dufour Varallo. El Tanque ancora in gialloverde.
Nobili – Sassi – Pasinato, trio fulgorante
La compagine di Valerio Virga dopo le prime conferme piazza i primi colpi: si tratta di Luca Pasinato, difensore classe ’99 ex Città di Cossato che arriva da due anni con il Sassoferrato Genga, Alessandro Sassi, esperto attaccante classe 1996 in arrivo dal Valle Cervo Andorno, e il bomber Cristian Nobili, che sceglie la casacca blucremisi dopo 40 gol nel giro di 2 anni con la maglia della Dufour Varallo e che ha vinto il titolo di capocannoniere del girone A di Promozione piemontese con 21 marcature nella passata stagione. Il Città di Cossato punta ancora sulla duttilità del difensore Alessandro Sella e rinnova il contratto del giocatore gialloblù.
El Tanque gialloverde, Menino in rossoblù
Sempre in movimento il San Domenico Savio Asti che annuncia l’ingaggio di Marco Lanfranco a centrocampo, classe ’97 proveniente dall’Acqui e non solo. La conferma più importante sta per arrivare, vedendo i rumor e i post della compagine gialloverde sui propri profili social. El Tanque Andrea Filipi dovrebbe rimanere ancora per una stagione alla corte di Pozzatello, dopo l’annata da protagonista che lo ha visto debuttare anche in Kings League Italy con la maglia dei Black Lotus. La Giovanile Centallo punta sull’esperienza in porta e acquista il neocampione di Promozione Matteo Menino, reduce dalla vittoria del girone D con l’Alessandria e che in carriera ha vinto anche i playoff di Eccellenza con la maglia del Fossano, che quest’anno ritroverà come avversario.
Ivan Oioli
3 Luglio 2025