Nuova guardia tra i pali che atterra sul Lago Maggiore, ufficiale il rinnovo di un super attaccante nel girone B. Fa sul serio la Fulgor Chiavazzese con due rinnovi importanti, la Pro Eureka acquista altri 4 giocatori e punta la D.

 

Gastaldi a Verbania, Pro Eureka scatenata

 

Il rinforzo per la porta dei biancocerchiati del Lago arriva da Torino: Riccardo Gastaldi, classe 2006, è il nuovo portiere del Verbania. Il Borgaro acquista Jamal Idrissi, centrocampista classe 1996 che ha vestito nell’ultima stagione la maglia dell’Olginatese nel girone B di Eccellenza lombarda. Doppio rinnovo in casa Fulgor Chiavazzese: i blucremisi hanno annunciato il rinnovo di contratto dell’attaccante Alessandro Sigurtà, classe 2005 che nell’ultima stagione ha segnato 14 gol, e di Matteo Pozzato, centrocampista del 2003. 4 colpi ufficiali per la Pro Eureka: Andrea Vaiarelli, classe 2004 che ha vestito nell’ultima stagione le maglie di Bra e Saluzzo, Emanuele Rosano, attaccante esterno del 2007 ex Borgaro e Chieri, Andrea Beretta, esterno destro del 2006 ex Accademia Borgomanero e Pro Vercelli, e Lorenzo Girodo, difensore centrale proveniente dall’Asti.

 

Cuneo fuori dalle Regolanti, conferme Monregale

 

Colpaccio del Cuneo Olmo in vista della prossima stagione: sulla trequarti il posto sarà occupato dall’ex Serie B e C Giuliano Regolanti. Il fantasista classe 1994 ha deciso di sposare la causa biancorossa dopo la vittoria del campionato di Eccellenza con la Valenzana Mado, trascinandola in Serie D. Il San Domenico Savio Asti conferma le indiscrezioni comparse sui propri profili social e annuncia il rinnovo del “Tanque” Filipi. Gli ex giocatori dei Black Lotus in Kings League Italy si daranno battaglia sui campi dell’Eccellenza piemontese. Due rinnovi anche per la neopromossa Monregale: restano il difensore Andrea Passerò e il centrocampista Giovanni Giraudo. La Giovanile Centallo annuncia la permanenza dell’esterno mancino classe 1996 Simone Menon. A guidare la Pro Dronero sarà ancora Antonio Caridi.

 

Ivan Oioli

4 Luglio 2025