Continua senza sosta il mercato dell’Academy Calvairate che negli ultimi minuti ha chiuso un altro colpo: Alessio Trovato.

Non si fermano gli innesti

Non solo Andrea di Maggio, l’Academy Calvairate ha pescato un altro giocatore dalla Leon neopromossa in Serie D: Alessio Trovato. Nelle ultime ore, la società milanese ha rinforzato ulteriormente la rosa con diversi innesti sia per la difesa che per il centrocampo. L’ultimo è proprio l’ex Fc Milanese. Alla fine di maggio l’Academy Calvairate aveva confermato i suoi fedelissimi da Conte a Sow passando per Sala e Favero. Successivamente il direttore Paolo Bianco ha aggiunto nuovi innesti alla rosa: dai bomber Simone Bugada e Mattia Checchi agli ultimi nomi Di Maggio e Zangrillo per la difesa.

 

Trovato sbarca alla Calvairate

Il centrocampista, classe 1999, ha vissuto la prima parte di stagione all’Fc Milanese per poi trasferirsi nel club brianzolo in seguito alle vicissitudini che hanno coinvolto i milanesi. Trovato ha collezionato 13 presenze con la Leon con cui ha raggiunto la Serie D: un traguardo atteso da tempo. Trovato, infatti, ha sottolineato come fino a qualche anno fa fosse senza squadra, ma come allo stesso tempo non abbia mai smesso di lavorare e crederci. Il classe 1999 ha vestito in carriera anche le maglie di Casatese, Città di Sangiuliano e Luisiana prima di Club Milanese e Leon. Trovato ora ripartirà dall’Academy Calvairate, che si appresta a vivere la prossima stagione con grande ambizione.

Asia Di Palma

5 Luglio 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Eccellenza