Ha preso il via ufficialmente la campagna di rafforzamento e formazione della rosa in casa Nuova Sondrio. Il club valtellinese ha annunciato altri quattro rinnovi per mister Marco Amelia: di seguito i giocatori confermati.
Proseguono le conferme
La Nuova Sondrio ha salutato alcuni protagonisti delle ultime annate vincenti: da capitan Busto al terzino Gonzalo Escudero o il difensore Ramiro Ferreira. Il club biancoazzurro, però, ha già confermato quattro pedine fondamentali per mister Amelia: Eduardo Boschetti, Modou Badjie, Leonel Belecco e Damiano Marras. A loro, nelle ultime ore, si sono aggiunti anche: Diogo Oliveira, Uroš Arsenijević, Pablo Caballero e Gabriele Cugola.
Rinnovi in ogni reparto
Il ds Christian Salvadori ha confermato altri due difensori, un centrocampista e un attaccante. Diogo Oliveira, approdato a Sondrio a fine gennaio, ha collezionato 11 presenze alla sua seconda esperienza in Serie D, dopo quella con la Gioiese. Gabriele Cugola, classe 2004, è nel club valtellinese da un anno e mezzo ed ha collezionato 24 presenze e 1 rete nella stagione appena conclusa. A centrocampo è stato confermato il serbo Uroš Arsenijević, autore della rete del 2-0 nell’importante vittoria con la Casatese Merate del 9 marzo. Davanti mister Marco Amelia avrà ancora a disposizione l’attaccante, originario del Paraguay, Pablo Caballero: 28 presenze e 4 gol per lui in stagione.
Asia Di Palma
5 Luglio 2025