Il club di Venegono Superiore ha pensato a tutti gli effetti di chiudere un ciclo. Proprio in questi istanti sono stati annunciati altri tre addii importanti.
In tre ai saluti
Il ciclo Varesina si chiude definitivamente e l’ultima mazzata è arrivata con questo triplice addio. Saluta un grande leader come Francesco Mapelli, calciatore che veste la maglia della squadra della provincia di Varese dalla precedente estate. Assieme a lui c’è anche Federico Gianola, colpo della precedente estate arrivato direttamente dal Caldiero Terme campione. Ultimo ma non meno importante è Lorenzo Giorgi. Il classe 2006 rientra ufficialmente alla Juventus di Igor Tudor e si giocherà le sue carte tra Team B e prima squadra.
Comunicato ufficiale
“GRAZIE RAGAZZI
A Francesco Mapelli, straordinario leader, Federico Gianola, coraggioso trascinatore e Lorenzo Giorgi, giovane dalle luminose speranze.
Il calcio è fatto di cicli che si aprono e si chiudono, ma l’affetto resta: qualunque siano le vostre prossime tappe, saprete portarvi dietro un pezzo di Varesina… e noi continueremo a fare il tifo per voi.
Grazie di tutto, ragazzi. In bocca al lupo per il vostro futuro!”
Nicola Badursi
7 Luglio 2025