Dopo gli annunci dei centrocampisti Mateo Modotti e Giacomo Bassetti, la Sestese ha presentato un innesto di esperienza per la fascia.
Qualità sulla fascia
Un profilo di esperienza si aggiunge alla Sestese, che in questo mercato ha già annunciato diverse novità. L’ultima riguarda Gabriele Napoli: il terzino, classe 1992, approda in biancoazzurro dalla Caronnese. Napoli ha già vinto tre campionati di Eccellenza in carriera: con il Busto 81 e due volte volte con l’Rg Ticino. Il difensore, ex Verbano, ha totalizzato oltre 20 presenze con i rossoblu ed è stato un protagonista della stagione rossoblu, conclusasi solo alle semifinali degli Spareggi Nazionali.
L’ANNUNCIO DEL CLUB
“U.S. Sestese Calcio è lieta di annunciare che Gabriele Napoli è un nuovo giocatore biancoazzurro.
Terzino classe 1992 in arrivo dalla Caronnese, è stato protagonista di una stagione di vertice che si è prolungata fino alle semifinali dei playoff nazionali, a un passo dalla promozione in Serie D.
Il suo profilo, dopotutto, è quello di un autentico habitué dei piani alti della classifica. Sono ben tre i campionati di Eccellenza vinti in carriera, prima con il Busto 81 nella stagione 2019/20, poi con l’RG Ticino nelle stagioni 2020/21 e 2022/23.
Giocatore di qualità ed esperienza con trascorsi anche in Lega Pro e Serie D, combina l’incisività nelle ripartenze palla al piede con la precisione nelle chiusure e l’efficacia nei contrasti.
Lavori in corso all’Alfredo Milano: binario per l’alta velocità presto disponibile.
Avanti tutta”
Asia Di Palma
8 Luglio 2025