Il primo colpo del Desenzano in vista della prossima stagione di campionato arriva direttamente dal Brescia. Tutti i dettagli sull’affare.
Il nome dalla Primavera del Brescia
Il Desenzano sfrutta a dovere quella che è un’occasione che si è presentata nel corso delle ultime settimane e si assicura le prestazioni di un difensore che arriva dal Brescia. Thomas Savalli è della società lacustre e vestirà la casacca nel corso della prossima stagione. Un nome importante che arriva dalla Primavera delle Rondinelle ed ha grande voglia di mettersi in mostra tra i grandi. I suoi numeri con l’under 19 parlano chiaro e si tratta di 51 presenze con una rete e due assist per i suoi compagni. Passiamo al comunicato ufficiale.
Comunicato ufficiale
“UFFICIALE: Thomas Savalli nuovo difensore del Calcio Desenzano
La società Calcio Desenzano ha il piacere di comunicare l’ingaggio di Thomas Savalli, (nella foto con il presidente Roberto Marai), difensore classe 2006 proveniente dalla Primavera del Brescia.
Nato a Brescia l’11 novembre 2006 ,sotto il segno dello scorpione.
Altezza 179 cm per 78 kg, piede destro.
Può essere impiegato sia come terzino destro e all’occorrenza anche a sinistra.
Ha iniziato a giocare con la squadra del suo paese, il Chiesanuova (Brescia), successivamente con il Rigamonti poi a Castenedolo e dall’Under 12 ha fatto tutta la trafila con le giovanili del Brescia fino ad arrivare alla Primavera dove ha collezionato 51 presenze, 1 gol e 2 assist.
Ecco le sue prime dichiarazioni dopo la firma del contratto: “Ho scelto di venire a Desenzano perché è una piazza importante per la categoria che mi dà la possibilità di mettermi in gioco con i grandi per cercare di migliorarmi. Alcuni miei ex compagni che hanno giocato qui mi hanno parlato molto bene sia dell’ambiente che delle persone che compongono la società per cui arrivo con molto entusiasmo e voglia di mettermi a disposizione del mister e dei compagni di squadra””.
Nicola Badursi
8 Luglio 2025