Come anticipato nelle scorse settimane, Gonzalo Escudero è diventato un nuovo calciatore della Solbiatese. Il club nerazzurro ha, inoltre, confermato Tommaso Minuzzi e Mattia Gabrielli.
Garra e rocciosità sulla fascia
Un nuovo calciatore argentino è sbarcato alla Solbiatese: si tratta di Gonzalo Escudero. Il terzino, classe 1996, ha lasciato la Nuova Sondrio dopo tre stagioni ricche di successi e crescita: due campionati consecutivi vinti (Promozione ed Eccellenza) e la salvezza in Serie D nella stagione 2024-2025. Escudero ha collezionato 34 presenze, 4 gol e 2 assist confermandosi un giocatore di grande corsa sulla fascia destra e con un temperamento tipicamente argentino. Escudero potrebbe ritrovare in nerazzurro due suoi ex compagni con la maglia della Nuova Sondrio: Carlos Luis Martinez e Neculai Cocuz. Di seguito l’annuncio del club: “La Solbiatese Calcio 1911 è lieta di annunciare il primo acquisto ufficiale della stagione 2025/26. Gonzalo Escudero è ufficialmente un nuovo giocatore nerazzurro.
Esterno difensivo classe 1996, arriva dalla Nuova Sondrio, dove in tre stagioni ha vinto due campionati e centrato la salvezza in Serie D.
Giocatore di temperamento, da buon argentino, e grande corsa e rocciosità che sarà tra i cardini difensivi per la nuova annata.
Gonzalo è pronto a dare tutto per i nostri colori.
Insieme, Vamos Solbia”
I primi rinnovi
Dopo tanti addii, la Solbiatese ha annunciato anche i primi due giocatori confermati: Tommaso Minuzzi e Mattia Gabrielli. Il primo, centrocampista classe 2004, vivrà la quinta stagione tra i “grandi” con la Solbiatese, club con cui ha già superato le 100 presenze. Gabrielli, invece, ha disputato la sua prima stagione in nerazzurro, ma ha confermato la sua grande esperienza. Il difensore, classe 1996, è stato un riferimento difensivo importante ed ha realizzato anche due reti.
Asia Di Palma
10 Luglio 2025