Tris di nuovi arrivi per il Legnano, che ha presentato due centrocampisti e un trequartista.
Esperienza in lilla
Il Legnano potrà contare sull’esperienza di Nicolò Corioni. Il centrocampista, classe 1999, ha collezionato oltre 120 presenze in Serie D con le maglie di Folgore Caratese, Inveruno, Vigor Carpaneto, Crema, Follonica Gavorrano e Vogherese nell’ultima stagione. Corioni si unisce alla squadra lilla che militerà in Eccellenza nella prossima annata. Ecco l’annuncio del club: “L’𝐀.𝐂. 𝐋𝐞𝐠𝐧𝐚𝐧𝐨 è lieto di ufficializzare l’approdo in lilla di 𝐍𝐢𝐜𝐨𝐥𝐨̀ 𝐂𝐨𝐫𝐢𝐨𝐧𝐢, centrocampista classe 1999 con alle spalle più di 100 presenze in serie D”.
Un altro ritorno
Non solo Michael Corio e Marco Bianchi, un altro calciatore è tornato a Legnano: si tratta di Valerio Todaj. Il trequartista, classe 2003, arriva dall’Ispra con cui ha concluso la stagione iniziata al Magenta. La maglia lilla l’ha vestita nella stagione 2020-2021 con 12 reti nel campionato Juniores Nazionale Under 19. Nello stesso anno ha esordito in Serie D con la prima squadra. In seguito ha militato per la Castellanzese sempre in Serie D per poi ritornare al Legnano e siglare 3 reti nell’annata 2023-2024. Ecco l’annuncio del club: “Altro gradito ritorno in casa lilla. L’𝐀.𝐂. 𝐋𝐞𝐠𝐧𝐚𝐧𝐨 è lieto di ufficializzare che 𝐕𝐚𝐥𝐞𝐫𝐢𝐨 𝐓𝐨𝐝𝐚𝐣 farà parte della rosa della prima squadra che affronterà il campionato di Eccellenza nella stagione 2025-2026. Legnanese classe 2003, Todaj è un trequartista in grado di ricoprire tutti i ruoli offensivi”.
Rinforzo a centrocampo
Anche Matteo Bettini è un nuovo giocatore del Legnano. Il centrocampista, classe 2003, torna in lilla dopo tre anni in cui ha fatto esperienza in Eccellenza con Vergiatese e Magenta. In Serie D ha vestito la maglia del Chieri nella prima parte della scorsa stagione conclusa poi con il Valle Olona in Promozione lombarda. L’annuncio della società: “L’𝐀.𝐂. 𝐋𝐞𝐠𝐧𝐚𝐧𝐨 ufficializza l’arrivo di 𝐌𝐚𝐭𝐭𝐞𝐨 𝐁𝐞𝐭𝐭𝐢𝐧𝐢, centrocampista mancino classe 2003. Il giocatore è cresciuto nei settori giovanili di Varese, Arconatese e Legnano con cui ha disputato il campionato Juniores Nazionale Under 19 nella stagione 2021-2022.”
Asia Di Palma
11 Luglio 2025