I Grigi si preparano a costruire una rosa per vincere il girone, da una big ecco il nuovo asso nella manica gialloblù. La Druentina chiude un colpo importante a centrocampo, mentre Telesca abbraccia il suo nuovo attaccante proveniente dal Borgaro.
Romanini a Cossato, Galasso colpaccio Borgaro
La compagine neopromossa gialloblù saluta il suo nuovo attaccante: si tratta di Tommaso Romanini, classe 2006 proveniente dal Borgosesia e cresciuto nella Pro Vercelli. L’anno scorso due reti con i granata in Eccellenza. A proposito dell’Aquila, è notizia di poche ore fa la conferma di gran parte dello staff del tecnico Cretaz, a simboleggiare un progetto basato sulla continuità. Il grande colpo per chiudere il mercato in entrata lo piazza Borgaro: ufficiale la firma di Andrea Galasso con i biancoblù, colori già vestiti nel corso della sua carriera prima delle esperienze con Rivoli, Corneliano Roero, Alba Calcio e Pinerolo.
Da Vado ad Alessandria, Gerbaudo alla Druentina
Dopo i colpi dei giorni precedenti, ecco le operazioni della nuova U.S. Alessandria: arriva il difensore Giuseppe Picone dal Vado e il centrocampista Guglielmo Morganti. Rinnovano invece Mattia Grandoni, Andrea Cesaretti, Lorenzo Pellegrini, Luca Ventre, Marco Boveri e Matteo Robbia. L’Acqui chiude per Oleksii Serhiienko dalla Voltrese e la Pro Villafranca per il portiere Alberto Cecchetto dall’Atletico Racconigi. La neopromossa Druentina fa sul serio: conferma Danilo Tunno in porta e ufficializza l’arrivo di Luca Gerbaudo, centrocampista proveniente dalla Volpiano Pianese. Mosse in attacco per Luese Cristo e Monregale: alla corte di Telesca arriva Josef Ferram dal Borgaro, mentre a Cuneo ecco il rinnovo di Leonardo Corso.
Ivan Oioli
21 Luglio 2025